Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con un div

Problema con un div

Salve a tutti questo è il mio sito in fase di costruzione www.provacss.altervista.org sto usando un layout fisso,ho inserito un div header,poi un menu e ora un div content,tutto sembrfa andare bene ma appena vado col mouse sui link o "trucco" o "unghie" il div content tende a scendere,come mai?
    grazie

qualche aiutino,grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    il div content tende a scendere,come mai?
    perché si trova al di sotto del menu e dei due div a comparsa. Quando non sei sui link lo vedi su soltanto perché il tuo menu è flottante e non essendo il float interrotto il content sale. Per rimettere le cose a posto inserisci un div con sfondo rosa prima del menu e poi imposta un clear sul div content (peraltro dovresti inserire un contenitore generale cui assegnare la larghezza di 760px e il margin:auto, senza impostare sempre il tutto sui i vari div in sequenza "sfusi" nella pagina, header, menu e content)

grazie mille Prill ho risolto aggiungendo clear:both;
    Quando dici di inserire un contenitore generale,a cui assegnare un margin: auto e width:760px,come faccio cioè mi puoi fare un esempio grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ho risolto
    la pagina di esempio presenta ancora il problema

mi puoi fare un esempio
    hai nella tua pagina
    codice:
    <body>

<div id="header"></div>
    <div id="menu">     ....  </div>

<div id="content"></div>

</body>
    raggruppando il tutto all'interno di un contenitore (lo chiamiamo container ma puoi dargli qualsiasi nome) avresti:

codice:
    <body>
    <div id="container">

<div id="header"></div>
    <div id="menu">     ....  </div>

<div id="content"></div>

</div>
    </body>
    al container puoi assegnare nel css la larghezza voluta e il margin:auto per centrarlo, i div racchiusi al suo interno saranno vincolati a quello

grazie,ho risolto ho fatto come mi hai consigliato un div contenitore che racchiude tutti gli altri div.
    un 'ultima cosa,se provavo a spostare il div content,il menu veniva coperto,quindi ho pensato di usare z-index; ed ho risolto,quindi volevo sapere succede qualcosa se uso questo tag,è sconsigliato?
    Grazie ancora

mi manca un'ultima cosa per completare la pagina...però ci sta una cosa che non mi piace cioè dalla fine del div nero ci sta un sacco di spazio,ho capito che quello spazio è dovuto alle scritte nel tag

ma non so come diminuirlo.

Un'altra cosa sinceramente nel footer non so cosa mettere,va bene se metto le 2 icone di validazione del W3c?
    grazie

www.provacss.altervista.org

la cosa strana è che solo con mozilla si vede con molto spazio sotto al div footer,mentre con tutti gli altri browers si vede bene,come mai?

dai "overflow: hidden" al tuo #content per annullare quel margin definito per il

Permessi di invio