Salve sono nuovo del forum, ho un problema con la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER']
in pratica la mia pagina php non mi inizializza questa variabile, come posso fare?
grazie in anticipo
Salve sono nuovo del forum, ho un problema con la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER']
in pratica la mia pagina php non mi inizializza questa variabile, come posso fare?
grazie in anticipo
Lasciala perdere. il manuale dice:
Quindi non tutti i browser settano questo valore ma non solo, alcuni offrono l'opzione di modificare il valore inviato al server.'HTTP_REFERER'
The address of the page (if any) which referred the user agent to the current page. This is set by the user agent. Not all user agents will set this, and some provide the ability to modify HTTP_REFERER as a feature. In short, it cannot really be trusted.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ok allora come posso risolvere?
volevo fare questo:
ricaricare la pagina modificata attraverso il bottone
codice:<form action='<?=$_SERVER['HTTP_REFERER']?>' method='post'> <input type='text' name='utente'> <input type='submit' name='submit' value='invia'> </form>
ma la medesima pagina di partenza? Se sì: $_SERVER['PHP_SELF']
"PHP_SELF" Se devi ricaricare la stessa pagina.
<?=$_SERVER['HTTP_REFERER']?>
Questo short tag comunque non e' piu' corretto.
<form action ="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post">
Bisognerebbe anche usare l'apice doppio e non il singolo.
si PHP_SELF lo avevo già visto
ma mi rimanda all'index del sito.
io voglio che quando il bottone vada a ricaricare la pagina corrente con i dati modificati.
Prima con HTTP_REFERER lo faceva
PHP_SELF ti rimanda alla stessa pagina che lo contiene. Forse tu hai un controllo che in assenza di dati ti rimanda all'index, oppure non verifichi se ci sono gia' dei dati inseriti da un form.Originariamente inviato da Bitox
si PHP_SELF lo avevo già visto
ma mi rimanda all'index del sito.
io voglio che quando il bottone vada a ricaricare la pagina corrente con i dati modificati.
Prima con HTTP_REFERER lo faceva
Insomma a domanda su HTTP_REFERER la risposta e' "non e' affidabile"
Su come fare a tornare sulla stessa pagina del form la risposta e' action = $_SERVER['PHP_SELF']
![]()
ok grazie allora vedrò di capire dv ho sbagliato cn php_self
verifica lo short tag. Allo stato attuale e' disabilitato di default.Originariamente inviato da Bitox
ok grazie allora vedrò di capire dv ho sbagliato cn php_self