Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pubblicare con JBoss

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Pubblicare con JBoss

Salve.
    Sto facendo delle semplici applicazioni jsp con NetBeans, è vorrei pubblicarle sul server il locale.
    Ho scaricato ed installato JBoss come servizio di NetBeans, solo che adesso non so come pubblicare la mia pagina jsp con questo server.
    Cioè mi manca la procedura per pubblicare, e strano ma non ho proprio idea quale sia
    Qualcuno mi può rimandare a qualche link ho spiegarla qui se non è molto complicato?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    dovresti vedere un po come funziona jboss, non è diretto come gli altri.
    Cmq per iniziare ti basta produrre il war e copiarlo nella cartella

codice:
    /pathToJBossRoot/jboss-4.2.3.GA/server/default/deploy
    riavviare il server (anche se fa il deploy al volo a volte riavvio per essere sicura che rilegga per bene il war).
    Al max puoi copiare la cartella da cui poi fai il war dentro questo path (jboss scompatta il war per deployarlo)

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Scusa valia del mio impedimento, ma con NetBeans mi sento un pesce fuor d'acqua.
    Ad esempio con eclipse basta andare su menu File>Esporta e qui ti appare una serie di formati file.
    In NetBeans come posso procedere per il file war?

Utente di HTML.it
    Perché usate gli IDE per fare le cose banali e non sapete cosa c'è sotto (soprattutto come creare un jar /war usando la riga di comando).
    Se non ricordo male c'è un build.xml che vedi dalla vista files, da quello devi vedere il target adatto (dovrebbe già esserci quello di default).
    Ti consiglio di adattarlo alle tue esigenze, visto che il default è solo esemplificativo e non sempre funziona bene. Se lavori con jsp (ma con java in generale) sapere usare ant/maven diventa sempre più essenziale.
    Qui hai una prima guida

Permessi di invio