Buonasera, mi scuso per la poca conoscenza del Linguaggio Visula Basic ma sono alle prime "armi".![]()
Ho un problema nel modificare parte di un Codice scritto sotto ACCESS 2003 e nello specifico:
in parte del codice sotto riportato e scritto precedentemete da terza persona viene inserito per defult un valore in una casella combinata e denominata [sessine] che a seconda di quanto verificato in altra casella combinata denominata [Mezzi] inserisce per defalt un valore prescelto ("Teoria" o "Pratica").
Il valore che determina la variazione è "AULA" che se inserito come singola stringa viene riconosciuto correttamente, mentre se inserico con altro testo non effettua la variziane richiesta.
Io ho esigenza che sia rilevato in un a stringa di caratteri piu numerosi, esempio "AULA DI CHIMICA", per questo pensavo che l'utilizzo di caratteri jolly (?,*,%) anteposti e postposti insieme al testo tra vigolette servisse a filtrare la stringa, ma vedo che probabilmente occorre una funzione specifica o un diverso modo di scrittura. Potete aiutarmi !!!
Grazie a Tutti
'DEFAULT sessione
If Me![Mezzo] <> "AULA" Then
Me![Sessione] = "Teoria"
End If
If Me![Mezzo] <> "AULA" Then
Me![Sessione] = "Pratica"
End If