Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cursore personalizzato cross-browser

Salve ,
    sto cercando una soluzione cross-browser per visualizzare un cursore personalizzato preso da una gif.

Su google ho trovato ed applicato questo codice:
    Codice PHP:
    cursorurl(pointer.gif),url(cursor/pointer.gif),default; 
    Il creatore garantisce la piena compatibilità ma provandolo funziona ovunque tranne che su IE8 e IE7. La gif -pointer.gif- è 32x32 e pesa 1,10 kB.

Qualche suggerimento o correzione? Ho bisogno che sia compatibile con FF, Opera, Chrome, Safari e da IE7 in su.

Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie, grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, Explorer riconosce solo file .cur o .ani, laddove gli altri browser supportano oltre al cur anche gif, jpg e png. Usando un file cur non dovresti avere problemi di compatibilità. E' possibile anche specificare cursori diversi:

codice:
    cursor:  url(cursor.gif), url(cursor.cur), default;
    il browser che interpreta le gif si fermerà alla prima istruzione, gli altri passeranno alle successive

Ho provato con alcuni file .cur di sistema e funziona. Grazie mille

Scusate se vado un po' off topic ma già che ci siamo potreste suggerirmi qualche freeware per convertire da immagini formato gif o png a file .cur ?

Grazie infinite

avevo scaricato un programma che lo faceva, ma non lo trovo più. In attesa che qualcuno possa darti indicazioni precise puoi cercare su google cur converter e simili, ci sono anche strumenti on line gratuiti

Altra domandina.

Ho letto che i file cur e ani sono formati proprietari microsoft. Funzionano se l'utente monta MAC o LINUX?

Dai un'occhiata alla tabella sulla compatibilità che trovi qui: https://developer.mozilla.org/en/Usi...ursor_property

Perfetto, grazie mille per le informazioni

Permessi di invio