Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gentoo primo tentativo

Utente di HTML.it

gentoo primo tentativo

ciao a tutti
    ho un portatile vecchiotto su cui oggi ho messo gentoo. E' la prima volta che provavo a fare una cosa del genere, ovvero installare una distro da 0.
    In pratica sono riuscito a creare il mio sistema (seppur ancora minimale), ma perlomeno parte da solo con grub.
    Ho fatto la partizione root in ext4 e ho impostato fstab in questo modo

/dev/sda7 none swap sw 0 0
    /dev/sda6 / ext4 realtime,errors=remount-ro 0 1
    proc /proc proc defaults 0 0

il problema che lui mi monta sda6 in read-only e proc sembra che non me la monti, visto che appena faccio ps mi dice di montarla.

edit: non mi monta neanche lo swap, perché se faccio swapon mi dice che va tutto bene...se lo rifaccio mi dice device or resource busy.

dove sto sbagliando?
    vg
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

ma in:
    df
    che vedi?

p.s.
    per vedere l'utilizzo della swap:
    swapon -s

Utente di HTML.it
    ho risolto, scusate se non ho postato prima, ma mi pareva che la discussione fosse morta
    Sul forum di gentoo mi hanno fatto notare un errore di battitura
    io ho scritto realtime come opzione di mount, ma loro mi hanno detto che è relatime...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio