Salve,
Sotto consiglio di mio fratello vi posto l'indirizzo di un sito: http://www.ingegnerealbano.com/
Non mi dispiacerebbe per niente ricevere una marea di critiche (costruttive).
Danke a tutti
Salve,
Sotto consiglio di mio fratello vi posto l'indirizzo di un sito: http://www.ingegnerealbano.com/
Non mi dispiacerebbe per niente ricevere una marea di critiche (costruttive).
Danke a tutti
You know, aliens are going to come to earth in 50
years and kill the hell out of us for DDoSing their
networks with this SETI crap.
Beh diciamo che la prima sensazione è di...antico. Ha un che di anni 90..anche per via di tutto questo moviemento che c'è in homepage tra il banner e il portfolio.
Lavorerei sul font e in generale sulla disposizione del testo, che sembra un po' buttato lì, alla come viene viene.
Poi non mi dà molto l'idea di professionale, anche i dati sulla sinistra..."fax non lo uso"...è il caso di scriverlo? e "e-finalmente-Mail"?...un po' troppo informale come approccio, informale va bene ma qua sembra piuttosto amatoriale; per non parlare della pagina "chi sono".
Cmq io andrei a guardare una bella carrellata di layout da cui trarre ispirazione e cercare di, non dico copiare, ma emulare.
Ok sul font... (lo hanno detto in tanti)
Ok sull'animazione iniziale (la devo sistemare ma senza flash (non uso roba pirata e non me lo posso permettere) è un po' dura col gimp)
riguardo "fax: non lo uso" mi sono "inspirato"ad un sito di un web designer americano (devo essere onesto... mi piace e non penso di cambiarlo)
riguardo "e-finalmente Mail" nasce dal fatto che su una riga sola non ci stava e dovevo cambiare l'ampiezza della barra laterale (e al momento mi abbuttava ma effettivamente devo trovare una soluzione)
la pagina chi sono informale dovrebbe fare contrasto con le pagine cosa faccio (che dovrebbero avere un taglio molto più tecnico ma sto facendo un'altro sitino e non ho avuto il tempo di fare del copywriting decente con gli step necessari)
Per quanto riguarda il layout anni 90 mi fido del parere... in effetti ho fatto 6 siti finora (se vedi il primo ti spaventi)... tuttavia anche il primo ha un rendimento (analytics) di poco più di 100 visitatori al mese (si tratta di una impresina di costruzioni... niente di che)
In generale si tratta di un sito che ho dovuto mettere in piedi in 2 notti che non sfigurasse troppo... poi sai... dalle mie parti si dice:"'u scarparu camina cu 'i scarpi spunnati" (il calzolaio cammina con le scarpe rotte) (perchè gli stuffa sistemarsi le sue dopo avere lavorato per sistemare quelle degli altri)
Grazie del parere e delle critiche... alla prox
guarda, come animazioni trovi un sacco di script in jquery, apposta per visualizzare portfolio, gallerie ecc. Sono personalizzabili, hanno codice pulito ed effetti gradevoli. Con jquery per parecchie cose non hai bisogno di flash.
quoto resian sia sulla scelta e impaginazione font, sia sull'idea di "vecchia scuola" che trasuda dal tuo sito.
L'idea che trasmette è di poca professionalità ma se hai deciso di dare questo taglio informale puo' starci, anche se non so quanto incontri il gusto dei tuoi potenziali clienti.
Il logo francamente non lo capisco proprio. Non riesco a leggerlo... mi ricordo il logo A-style questo per intenderci sembra una coppia durante un atto sessuale![]()
Comunque a cnhe a prescindere da questo il logo risulta poco leggibile e poco identificabile.
Cambierei anche il claim: una tecnologia facile come la vita... direi che oggi come oggi la vita di facile ha ben poco ma quetsi son gusti personali.
Insomma è un sito fatto in due guiorni e si vede, il prossimo pensalo meglio, non prima di aver abbondantemente navigato e scrutato cosa offre oggi il mercato sia in termini di impaginazione che di contenuti che di grafica.
In bocca al lupo e benvenuto![]()
Oddio è vero!!!!Originariamente inviato da cyberman
Il logo francamente non lo capisco proprio. Non riesco a leggerlo... mi ricordo il logo A-style questo per intenderci sembra una coppia durante un atto sessuale![]()
![]()
sull'interpretazione del logo non voglio entrare... lo ha disegnato mio padre quasi 50 anni fa ed io intendo continuare ad utilizzarlo...
per quanto riguarda il resto finquando si resta sulla parte tecnica ok... se debordiamo abbandono questa comunità... non ho intenzione di flammare... ho abbastanza da fare nella vita vera.
Have a nice day
ma dai senzanome, mica ti sentirai offeso.
Anche il logo fa parte della grafica, cyber ti ha dato una impressione mica ti ha costretto a non usarlo. Al limite puoi fare un leggero restyling mantenendo l'icona fatta da tuo padre. A volte basta cambiare una virgola per fare un'impressione completamente diversa.
no non mi sento offeso da un bel logo che è campeggiato su diversi progetti di lavori pubblici ... è solo che a volte scherzando scherzando
ok... per il resto ho cominciato a rimetterci un po' mano ed effettivamente l'aspetto sta migliorando (imho)
Have a nice day
infatti già ora è meglio, vedo che hai cambiato i caratteri, lo sfondo, l'intestazione insomma è già un altro layout ... il forum serve a qualcosa mi pare. C'è già uno svecchiamento del tutto anche se c'è ancora molta strada da fare imho.
Sul logo la mia impressione rimane quella, non capisco cosa rappresenta se me lo spieghi ti ringrazio. Non ho dato altro che pareri tecnici, lungi da me dal prendere in giro qualcuno e d'altra parte se si viene qui a chiedere impressioni poi bisognerebbe essere pronti a ricevere anche quelle negative.
Se posso un consiglio: visto che ci stai mettendo mano sarebbe meglio postare degli screen shots altrimenti non si capisce più di cosa si sta parlando perché magari il layout è cambiato.
In questo modo ci sarebbe anche uno storico delle varie evoluzioni.
Buon proseguimento.