Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

Layout centrato con i Css

Ciao a tutti, sto provando a centrare il mio contenitore all'interno della pagina web, in modo che rimanga centrato anche al variare della risoluzione.
    Centrarlo orizzontalmente è facile, ho usato "margin: 0px auto;" per quanto riguarda il verticale ho usato i margini negativi ma continua a non funzionare...
    codice:
    html, body { 	
    font-family:Verdana, Geneva, sans-serif; 	
    font-size:12px; 	
    text-align:center; /*centra in IE 5*/ 
    } 
    #container { 	
    margin:0px auto; /*centra altri browser*/  	
    width:960px;  	
    height:650px; 	
    text-align:left; 	
    position: absolute;     
    top: 50%;     
    left: 50%;     
    margin-top: -325px;     
    margin-left: -480px; 	 
    }
    Grazie

Non ho capito , tu vuoi che si accentri anche dall' alto? Ovvero proprio a centro pagina e non solo orrizontalmente? Se è così i numeri negativi relativi a margin-top lo mandano verso l' alto e non verso il basso..Poi hai impostato margin: 0px auto; , quindi margin-top è impostato a 0 ovviamente non può esser centrato anche in altezza.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Ho provato il tuo codice senza cambiare una virgola e centra perfettamente sia con IE che con FF, non vedo problemi

Originariamente inviato da 0-c00l
    Non ho capito , tu vuoi che si accentri anche dall' alto? Ovvero proprio a centro pagina e non solo orrizontalmente? Se è così i numeri negativi relativi a margin-top lo mandano verso l' alto e non verso il basso..Poi hai impostato margin: 0px auto; , quindi margin-top è impostato a 0 ovviamente non può esser centrato anche in altezza.
    si è centrato anche in altezza perchè poi ha usato i margini negativi quoindi margin top è annullato

Ah bene ahah non ci avevo pensato
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Ho provato il tuo codice senza cambiare una virgola e centra perfettamente sia con IE che con FF, non vedo problemi
    A me rimane il box centrato orizzontalmente, ma verticalmente rimane a top pagina con un piccolo margine dal bordo del browser che non so da dove salti fuori...

Originariamente inviato da iMet
    A me rimane il box centrato orizzontalmente, ma verticalmente rimane a top pagina con un piccolo margine dal bordo del browser che non so da dove salti fuori...
    A dire solo che a te non si centra verticalmente senza dare altre indicazioni, mentre a me funziona bene, non è che ti sforzi molto per darci la possibilità di aiutarti, perchè le cause potrebbero dipendere solo da te.
    Comunque prova a togliere il codice in rosso che potrebbe fare conflitto
    codice:
    html, body { 	
    font-family:Verdana, Geneva, sans-serif; 	
    font-size:12px; 	
    text-align:center; /*centra in IE 5*/ 
    } 
    #container { 	
    margin:0px auto; /*centra altri browser*/  	
    width:960px;  	
    height:650px; 	
    text-align:left; 	
    position: absolute;     
    top: 50%;     
    left: 50%;     
    poi al posto di
    codice:
    metti
    codice:
    margin: -328px 0 0 -480px;
    Il bordo che ti ritrovi c'è perchè non hai specificato in body, html margin 0 e padding 0

Originariamente inviato da carlomarangoni
    A dire solo che a te non si centra verticalmente senza dare altre indicazioni, mentre a me funziona bene, non è che ti sforzi molto per darci la possibilità di aiutarti, perchè le cause potrebbero dipendere solo da te.
    Comunque prova a togliere il codice in rosso che potrebbe fare conflitto
    Risolto, grazie!
    La causa era un conflitto tra le istruzioni all'interno del css.

Permessi di invio