Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di erosmax

Rete LAN condominiale problemi

Salve. Non essendo raggiunti da internet nel nostro palazzo (3 piani+garage), abbiamo fatto un abbonamento con OkCom (wifi).
    Posizionato il router al piano di mezzo, ho collegato uno switch da 5 porte e passati i cavi RJ45 cat 5E esterni al palazzo per raggiungere tutti i piani.
    Se mi collego direttamente al router, la connessione funziona... ma se collego il cavo link, la cerca ma non si collega.
    Ho controllato più volte i collegamenti e sono perfetti... ma, se uso un cavo da me fatto per connettere il router allo switch e da questi diretto al computer con un cavo a 4 fili, NON funziona... ma se metto il cavo a 4 file al router e il mio diretto al computer... Funziona.
    Allora provo a lasciare il cavo a 4 fili al router e collegare il cavo link che va al piano attacando al finale il cavoetto... ma non funziona.
    Quindi il problema potrebbe essere nel cavo che dal piano di mezzo arriva al garage (in questo caso)... ma i fili sono collegati tutti bene (fatti e rifatti, controllati e ricontrollati)
    Mi servirebbe un test, ma non so quanto costa.
    Ciao.
    Non ho nulla da dire...e lo stò dicendo!
    - Scarica i miei Software FREE

Ma che cavo hai usato? Come lo hai cablato?

Permessi di invio