Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

trasferire applicazioni su nuovo mac

'bonaseeeera

Stavo iniziando a trasferire i miei dati sul nuovo mac, e ora mi ritrovo un problema con le applicazioni.

Sappiamo tutti che il 90% delle applicazioni su osx non necessita di installazione, ma ho un problema con la suite adobe CS3. Quando copio la cartella sul nuovo mac giustamente mi da errore perchè la suide adobe viene installata tramite installer.

Il problema è che ho perso i cd originali e tutto il materiale allegato, quindi non posso fare una nuova installazione pulita, e pagare un upgrate alle CS5 mi scoccia un po' visto che con quella attuale mi trovo più che bene.

Voi conoscete un modo per trasferire queste applicazioni? magari mi son perso qualcosa io....

PS: ho già provato con l'assistente alla migrazione, ma per qualche strano motivo domo 30 minuti mi da errore e si blocca...

thanks

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Non hai speranze di spostare la suite adobe. o reinstalli o niente... a meno che non prendi il tuo vecchio hd e lo cloni su quello nuovo con una app tipo CarbonCopyCloner cosi' ti cloni il tuo vecchio hd e tutto dovrebbe fungere

Purtroppo non posso clonare l'HDD sto spostando tutto sul nuovo mac perchè quello attuale inizia a darmi qualche noia nel sistema operativo, quindi clonando tutto mi ritroverei gli stessi problemi sul nuovo...

Quindi se uno si perde i cd si attacca e deve spendere altri 2.000euro? perchè non avendo più i cd originali non potrei ordinare l'upgrade...

PS: ho provato anche con ibackup ma niente, mi risponde "puppa"

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    potresti provare a segnalare la cosa ad adobe, e visto che hai un codice di licenza originale e registrato loro ti reinviano i cd ho ti danno un link sul server dove scaricarli...

eh il problema è che non ho più nulla, ho infilato tutto nella confezione, e chissà dov'è ora.

Ora provo a sentire Adobe e vediamo se basta nome cognome e un documento, anche perchè ho fatto la registrazione on line a suo tempo.

Chiedevo giusto per velocizzare la cosa, visto che mi trovo con un mac che fa le bizze, e quello nuovo senza software... praticamente sono fermo con il lavoro

Originariamente inviato da postmaster1

Chiedevo giusto per velocizzare la cosa, visto che mi trovo con un mac che fa le bizze, e quello nuovo senza software... praticamente sono fermo con il lavoro
    [OT]What's wrong with your old mac?[/OT]
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Originariamente inviato da Merrill Stubing
    [OT]What's wrong with your old mac?[/OT]
    - Il trasferimento dei file su usb è diventato lentissimo cose se fosse una usb1.1
    - Non si riesce a riparare i permessi del disco
    - Kernel Panic improvvisi
    - Mail si pianta
    - Avvio delle applicazioni lento come la morte
    - E in generale su file piuttosto pesanti li gestisce a fatica (adobe/cinema/realflow ecc ecc)

Ma non mi lamento questo mac ha 4 anni, non è mai stato formattato e il 90% della sua vita lo ha passato sempre acceso (notte inclusa)

Ora se risco a trovare una soluzione per sta maledetta suite lo formatto e lo utilizzo solo per la grafica 2D o fotografia.

Ho contattato Adobe, e in pratica mi attaco.

Loro non inviano/hanno più versioni vecchie delle suite, ma mandano delle copie solo per le versioni attualmente in commercio.

Quindi mi hanno proposto come unica soluzione di fare l'aggiornamento alla CS 5.5 e visto che io avevo la design premium con lo sconto che mi fanno la pagherei 800 euro

Sinceramente non ho proprio voglia di fare questa spesa, alla luce anche di una loro politica interna atta a massimizzare i profitti, visto che dubito fortemente che ad ogni relase buttino nel wc quella vecchia....

Se qualcuno di voi ha qualche idea praticabile fatevi vivi

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Puoi sempre scaricarlo dalla rete illegale ed inserire il tuo serial number. Se poi hai perso pure quello, cosa che francamente faccio veramente fatica a credere visto il costo dell'intera suite, temo che di soluzioni ne hai ben poche

Originariamente inviato da olivs
    Puoi sempre scaricarlo dalla rete illegale ed inserire il tuo serial number. Se poi hai perso pure quello, cosa che francamente faccio veramente fatica a credere visto il costo dell'intera suite, temo che di soluzioni ne hai ben poche
    Il serial number si trova sulla confezione, altrimenti non avrei avuto problemi, usavo la procedura da te indicata

Lo so è stata una svista incredibile perdere la confezione con i cd, ma negli ultimi 2 anni ho fatto 2 traslochi, e visto che il mac andava da dio e non avevo alcun problema non mi è proprio passato per la mente di andare a controllare in magazzino....

Cmq in ogni caso a mente fredda credo che saro' costretto a prendere l'aggiornamento, essendo qui uno studio il software originale è obbligatorio...

mea culpa....

Niente apple cinema display sto mese.....

Permessi di invio