Salve ragazzi,
Conoscete qualche script che permette di inserire una lista di pagine web e controllare se una determinata parola è contenuta in queste pagine?
Grazie mille del vostro supporto.
Salve ragazzi,
Conoscete qualche script che permette di inserire una lista di pagine web e controllare se una determinata parola è contenuta in queste pagine?
Grazie mille del vostro supporto.
Una pagina web è una semplice pagina testuale... si tratta solo di parsarne il contenuto. Con un linguaggio di alto livello (python, ...) è particolarmente facile.
codice:def readFile(filename): return [line.rstrip() for line in open(filename)]; content = readFile(filename); if 'qualcosa' in content: do something
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona
Non sono molto pratico di programmazione. Potresti gentilmente farmi un esempio più concreto?Originariamente inviato da infinitejustice
Una pagina web è una semplice pagina testuale... si tratta solo di parsarne il contenuto. Con un linguaggio di alto livello (python, ...) è particolarmente facile.
codice:def readFile(filename): return [line.rstrip() for line in open(filename)]; content = readFile(filename); if 'qualcosa' in content: do something
Grazie mille
Qui si aiuta chi conosce la programmazione a risolvere i problemi incontrati nell'ambito della propria attività, non si sviluppa software su richiesta o codice pronto all'uso.Originariamente inviato da gokufg
Non sono molto pratico di programmazione. Potresti gentilmente farmi un esempio più concreto?
Quale di questi casi è il tuo?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Io ho chiesto se qualcuno conosceva qualche script già esistente simile a quello che cercoOriginariamente inviato da alka
Qui si aiuta chi conosce la programmazione a risolvere i problemi incontrati nell'ambito della propria attività, non si sviluppa software su richiesta o codice pronto all'uso.
Quale di questi casi è il tuo?
Una pagina web ha un indirizzo del tipo http://www.qualcosa.com/pagina.html. Questa pagina contiene testo racchiuso fra tag (HTML, HEAD, BODY, ...) ma si tratta sempre e comunque di testo (sebbene potrebbe essere unicode).
Si tratta semplicemente di scaricare fisicamente la pagina html e di parsarla. Se usi linux/mac puoi automatizzare anche la parte di download/rimozione del file html.
Ad es. con Python sotto linux...
Non ho Python sulla macchina da cui ti scrivo, quindi nn posso controllare la sintassi, ma dovrebbe esser corretto. Semplicemente scarichi la pagina, ne estrai il contenuto e verifichi se la parola che cerchi si trova nel contenuto della pagina. L'unica rogna potrebbe esser se la pagina contiene unicode...codice:#!/usr/bin/python import os, string, sys; # Retrieves the .html file def downloadpage(url, output): command = "wget -q -O " + output + " \"" + url + "\""; os.system(command); # Checks if a file exists and if it does, it deletes it def deletefileIFexists(filename): if os.path.exists(filename): os.remove(filename); # Retrieves the content of a file def readFile(filename): return [line.rstrip() for line in open(filename)]; webpage = "http://www.qualcosa.com/pagina.html"; #pagina web da parsare output = "temp.html"; #nome del file con cui viene salvata la pagine web patten = "parola_da_cercare"; #parola da cercare downloadpage(webpage, output); content = readFile(output); if pattern in content: print "Parola trovata"; deletefileIFexists(output);
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona
Per le ricerche di software già pronto (che siano script, programmi o altro), puoi usare Google, oppure rivolgerti all'area Offro lavoro/collaborazione per commissionarne la realizzazione in forma retribuita o gratuita (vedi regolamento di quella sezione).Originariamente inviato da gokufg
Io ho chiesto se qualcuno conosceva qualche script già esistente simile a quello che cerco
Qui si discute dei problemi che possono essere riscontrati da chi adotta un linguaggio specifico e si mette a codificare lo "script" con le caratteristiche che hai descritto.
Essendo quindi off topic, chiudo la discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...