Ciao a tutti!
Vi presento gli ultimi miei due lavori sul web, commenti e critiche gradite
sito arredobagno
compravendita oro e argento
Ciao a tutti!
Vi presento gli ultimi miei due lavori sul web, commenti e critiche gradite
sito arredobagno
compravendita oro e argento
ciao,
Parlo del primo che mi sembra meglio realizzato:
e' una mia impressione (e ti chiedo scusa sin d'ora se non fosse il caso) ma sembra che ci sia una template di base su cui siano stati fatti aggiustamenti vari, e la template abbia perso di consistenza, specialmente nelle pagine interne.
ps: perche' hai usato una dwt per un sito come questo?
ciao
E75
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Ciao Even,
grazie per la tua risposta,
ma figurati non c'è problema, dimmi quello che pensi
Anche io preferisco il primo, il secondo è stato realizzato molto in fretta, però sono stati realizzati entrambi senza utilizzare template di base, sono stati costruiti partendo da una grafica realizzata con illustrator. (escludendo slideshow e animazioni varie che sono state prese in rete e personalizzate)
Per la perdita di consistenza nelle pagine interne a quali ti riferisci?
ps: lavoro con il software 'dreamweaver' che mi da la possibilità di basare più pagine con gli stessi elementi (non so se effettivamente ti riferivi a questo)
ciao Vikernes,
si mi riferivo all'utilizzo di template in dreamweaver (dwt)
anche io ho usato e talvolta uso ancora dreamweaver, ma preferisco usare php includes piuttosto che le dwt, che trovo limitanti nella gestione di codice.
il primo sito: trovo che la home page sia stata ben pianificata, mentre le pagine interne siano state "arrangiate" un po' di fretta.
- eviterei il contrasto nero su bianco, specialmente nel menu; userei un grigio molto scuro in contrasto con un grigio molto chiaro..
- nelle pagine interne non mi fa' assolutamente impazzire la parte con i thumbnails che scorrono in alto. la trovo slegata con il resto del layout.. e il bordo nero appesantisce ulteriormente..
proverei una soluzione a tre colonne: prima colonna elenco dei prodotti (no thumbnails)
seconda e terza unite aprono piu immagini della categoria che viene scelta nella prima colonna (spero di essermi spiegato): in questo modo, hai meno click, meno kb da caricare, e piu' consistenza con la larghezza che hai impostato per il sito..
Fai una prova e vedi com'e' il risultato (non cambiare le tue pagine, creane solamente una nuova e vedi se piace di piu')![]()
fammi sapere come va'..
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Si a volte utilizzo anche io gli includes, però sai l'abitudine.
Si in effetti l'home page è stata realizzata con più cura, putroppo il resto è stato fatto più velocemente, anche perché non sono progetti realizzati per clienti personali, ma realizzati in agenzia, e sai com'è, tutto veloce e in fretta.
Appena ho un pò di tempo, cerco di fare i cambiamenti che mi hai consigliato, putroppo online non posso effettuare cambi, sia perché il sito ormai è stato approvato e poi mi toccherebbe lavorarci da casa![]()