vorrei mettere nella pagina del mio sito il mio indirizzo voip e cioè: sip:mionome@miosito.it
Quando creo il collegamento link <a href.... a cosa lo faccio puntare?
vorrei mettere nella pagina del mio sito il mio indirizzo voip e cioè: sip:mionome@miosito.it
Quando creo il collegamento link <a href.... a cosa lo faccio puntare?
Forse non ti è chiaro come funziona il sip. Non funziona come le mail e cioè basta avere un indirizzo per inviarli qualcosa.
Per telefonare a un numero(voip o non normale che sia) un client deve essere registrato in un centralino. Se tu metti un link nella tua pagina e uno ci clicca o lo copia non ci fa niente....![]()
I got the remedy
Forse ti serve innanzitutto un indirizzo SIP rilasciato da qualche provider di servizi voip.
Sulla rete puoi trovare decine di proposte Voip tutte con il rilascio di un indirizzo SIP a fronte dell'apertura di un account ed eventualmente dell'acquisto di traffico telefonico.
Se ti interessa ottenere un indirizzo SIP completamente gratuito ti segnalo un mio post di qualche settimana fa: http://voipfocus.blogspot.com/2011/0...-gratuiti.html riferita ad un servizio di Junction Network che rilascia indirizzi SIP free sul dominio getonsip.com
Un saluto
---------------------
FaustoU