Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impossibile eseguire Mysql-bin sotto WindowsXP

Ho installato il pacchetto XAMPP per Windows sotto WindowsXP e dopo aver installato con successo e configurato alcuni aspetti del pacchetto come il nome utente e la password per accedere sia a Mysql che a XAMPP, provo a connettermi al server Mysql dal prompt di comandi di WindowsXP e scopro che non mi fa connettere, ma non per un errore particolare, ma perché non riconosce il comando, come se Mysql non fosse presente nel computer.. stranamente PHPMyAdmin riesce a creare il db ma dal prompt niente da fare.. Questo é un problema che si riflette anche negli script PHP che non riescono a connettersi al db, stranamente PHPMyAdmin ci riesce.. Qualche suggerimento??

Devo forse impostare qualcosa nel file php.ini??

La versione di XAMPP da me usata é la 1.7.4 stable, prelevata dal sito ufficiale al seguente link:

http://www.apachefriends.org/it/xampp-windows.html#4584

Il messaggio di errore di Windows dice:

"mysql non é riconosciuto come comando interno o esterno, un programma esterno o un file di batch"

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie per la info, però non capisco un paio di cose.. sotto windows 7, mi basta lanciare il prompt di comandi e scrivere solo mysql -u root -p senza tutto il path completo e mi fa entrare direttamente nella console mysql.. Ma questo non é un grosso problema.. quello che non capisco é perché alcuni script (perfettamente testati e funzionanti sotto mac os x e seven), qui non vanno.. tra cui il backup (forse perché vi é analogo problema con mysql-dump?)

grazie

probabilmente in un caso hai mysql\bin nei path di sistema (variabili di ambiente) mentre nell'altro no.

in XP (ma anche con seven cambia di poco) lo puoi verificare con:

start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok grazie, controllo e ti dico

ho controllato, ma sotto seven non ho notato variabili che facessero riferimento a MySQL... boh..

Permessi di invio