Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laredo

Busta Intestata conAdobe Illustrator

Ciao a tutti, mi chiamo Ines.
    Come da titolo, dovrei fare una busta intestata con finestra per una ditta.

Il programma che andrò ad utilizzare è Illustrator,
    qualcuno saprebbe indicarmi le misure, l'impostazione del testo e come procedere per fare la "finestra"?

e grazie anticipatamente
    Parlate da gente comune ma pensate da uomini saggi. Cit.

Forse ti convieni fare una chiacchiera con chi ti stamperà il lavoro. Esistono misure standard di buste commerciali e se non hai bisogno di fare qualcosa di "fuori formato" le tipografie hanno già le buste fisicamente pronte (già montate ed incolate). Inoltra domanda che tipo di limiti hanno in fase di stampa. Di solito si deve lasciare qualche millimetro libero di stampa su uno o più lati per la pizza.
    Se non hai molta dimestichezza con questo tipo di lavoro hai una ragione in più per farti una chiacchiera con lo stampatore.

Ciao!
    Posso aiutarti in qualche modo ma dovresti darmi 2 o 3 info in più... ovvero... devi inserire immagini? hai immagini al bordo della busta? etc...

la busta potrebbe essere 11 × 22cm [dimensione standard]

Per quanto riguarda la finestrella in teoria non dovresti disegnarla, in quanto non deve essere stampata. [è già presente sulla busta!] devi sono scrivere l'intestazione! (per fare un buon lavoro, utilizza le linee guida ^^, così sei precisa!)

Utente di HTML.it L'avatar di Laredo
    Originariamente inviato da Amew_90
    Ciao!
    Posso aiutarti in qualche modo ma dovresti darmi 2 o 3 info in più... ovvero... devi inserire immagini? hai immagini al bordo della busta? etc...

la busta potrebbe essere 11 × 22cm [dimensione standard]

Per quanto riguarda la finestrella in teoria non dovresti disegnarla, in quanto non deve essere stampata. [è già presente sulla busta!] devi sono scrivere l'intestazione! (per fare un buon lavoro, utilizza le linee guida ^^, così sei precisa!)
    Ciao e grazie mille per la tua risposta
    LA busta da realizzare è come >>questa<<

COme mi consigli quindi di procedere?
    Parlate da gente comune ma pensate da uomini saggi. Cit.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Ti servono le misure precise della busta, è un dato fondamentale. Come partire senza?
    Molto probabilmente si tratta di 230x110mm, il formato americano, ma non si può iniziare da un "forse"
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio