Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aggiorna pagina: evitare di ritrasmettere dati post

Ho una pagina in cui visualizzo una discussione.
    in fondo c'è un form per commentare, che invia tramite post i dati alla stessa pagina che è così strutturata:

controllo se ci sono le variabili inviate tramite post.
    se ci sono aggiungo il commento alla tabella, altrimenti proseguo.
    stampo il testo della discussione. stampo i commenti.

funziona tutto, il problema è che se invio un commento e poi faccio aggiorna la pagina mi chiede se voglio ritrasmettere i dati. se faccio si il commento si duplica. io voglio evitare che aggiornando venga ritrasmesso alcunchè, e che appaia la finestrella che chiede di ritrasmettere.
    come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Con PHP non puoi controllare il browser del client. La finestrella che chiede di ritrasmettere i dati apparirà indipendentemente da ciò che scrivi in PHP.

Data la strutturazione del sistema, al più puoi memorizzare l'ultima trasmissione via POST in Sessione (che sappiamo essere unica per ogni navigante), quindi se la trsmissione successiva equivale a quella in Sessione allora è plausibile ritenere che l'utente abbia aggiornato e ritrasmesso la pagina (agisci di conseguenza), altrimenti aggiorni la Sessione e utilizzi i dati che ti sono stati trasmessi.

Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

Utente di HTML.it
    mi scuso per aver ritrattato qualcosa di già trattato.
    ho risolto aggiungendo un header alla stessa pagina dopo aver inserito i dati.

Permessi di invio