Ciao a tutti, ho creato un utente mySQL per accedere ad un DB.... all'accesso visualizzo solo il DB assegnato ma anche "information_schema"... come posso nascondere quest'area?
Grazie
Ciao a tutti, ho creato un utente mySQL per accedere ad un DB.... all'accesso visualizzo solo il DB assegnato ma anche "information_schema"... come posso nascondere quest'area?
Grazie
semplice, non si faOriginariamente inviato da Valeria75_bis
Grazie![]()
si tratta di view read-only, che però sono sottoposte ai privilegi dell'utente.
questo ad esempio
funziona solo se l'utente ha la possibilità di accedere a "nomedeldatabase", altrimenti ritorna vuotocodice:select table_name from tables where table_schema='nomedeldatabase';
---
Da quanto so è possibile in phpmyadmin nascondere dei database dal suo file di configurazione, ma non lo uso mai
Cosa vuol dire??
Che è corretto far visualizzare all'utente quell'information_schema??
che è "normale" che l'utente veda quello schema virtuale (view readonly),Originariamente inviato da Valeria75_bis
Cosa vuol dire??
Che è corretto far visualizzare all'utente quell'information_schema??
e che non lo puoi impedire (se non "mascherare" in phpmysql, ammesso che sia quello il tuo obiettivo)
il problema di sicurezza nasce (nascerebbe) nel momento in cui l'utente X, interrogando la tables, potesse "vedere" l'elenco delle tabelle per gli ALTRI database.
Se l'utente X può accedere SOLO ad un certo db, al contrario, NON riuscirà ad interrogare l'information_schema in tal senso.