Ciao a tutti, come posso realizzare un div "a parallelogramma"? Dovrei rendere obliqui i due lati.
Idee?
Grazie
Ciao a tutti, come posso realizzare un div "a parallelogramma"? Dovrei rendere obliqui i due lati.
Idee?
Grazie
Mai visto...
Nel dubbio ti sposto su CSS![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Non credo che si possa fare "fisicamente", potresti simularlo con un immagine di sfondo![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
coi css puoi inclinarlo, ma inclinando pure i contenuti (non c'è compatibilità completa crossbrowser), http://www.w3schools.com/css3/css3_pr_transform.asp guarda anche la demo. Migliore l'idea dell'immagine di sfondo
Però l'immagine di sfondo comporta una larghezza fissa del contenitore. Devo fare un menu orizzontale. E se ho due voci come "Home" e "Caratteristiche" dovrei adattare il contenitore alla lunghezza dela parola, con l'immagine di sfondo dovrei avere una larghezza fissa
come dovrebbe essere l'immagine? potresti eventualmente avere due sfondi per i due lati obliqui, impostandone uno sulla voce elenco (usando una lista per il menu) e l'altro sul link, o anche far ricorso a uno span, insomma spezzettare lo sfondo e ricostruirlo attraverso i vari elementi
Ho risolto appunto mettendo nel[*] a sinistra un'immagine di sfondo. Poi la voce come <a> e a destra uno span con l'altra immagine di sfondo. Devo solo testare il tutto fino ad IE6 ma su FF funziona benissimo.
Grazie