Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

error '800a0046' sull'eliminazione di immagini

Buongiorno a tutti!
    Ho inserito nel mio file asp questo comando:
    codice:
    If FileToCancel.FileExists(admin_easysite_UploadString&Locazione&"\"&Trim(nome_img(y))) Then FileToCancel.DeleteFile(admin_easysite_UploadString&locazione&"\"&Trim(nome_img(y)))
    copiandolo di pari passo da un altro file su cui funziona, ma il sul file nuovo mi restituisce questo errore:

Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0046'

Autorizzazione negata

/riservato/easysite/script/3_bis.asp, riga 82

Ho quindi contattato l'amministratore del server, che mi ha detto di aver dato all'utente il massimo delle autorizzazioni, ma ancora niente, continua a darmi errore... come posso procedere?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Fatti stampare questo e verifica prima se il percorso è corretto.
    codice:
    response.write (admin_easysite_UploadString&Locazione&"\"&Trim(nome_img(y)))

Roby

già fatto, ho dato all'amministratore del server proprio quel percorso...

I permessi devono essere assegnati allo IUSR_NOMESERVER

Roby

scusa, potresti spiegarti meglio? che cosa devo dire all'amministratore del server?, il quale mi ha già detto: "Ho dato all’utente il massimo delle autorizzazioni."
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se sul sito hai un pannello aministrativo dove puoi creare directory/pagine/file devi selezionare la cartelle immagini e impostargli IUSR_NOMESERVER se tu non puoi operare lo dici all'amministrtore di autorizzare la "nome_cartella_immagini" in lettura e scrittura lui sa come cosa deve fare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ok! Un'ultima domanda: come dicevo nel primo post, perchè lo stesso comando, in un altro file (del_img.asp) funziona?
    Addirittura ho duplicato del_img.asp (quello funzionante) e vi ho aggiunto alcune query che mi cancellano dati dal DB: il duplicato modificato non funziona!
    Se fosse un problema di permessi non dovrebbe dare errore anche su del_img.asp?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se stessa pagina, stesso server, stessa operazione, stessa cartella, deve funzionare.
    Se invece è stato cambiato/modificato qualcosa una può andare e una no
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

allora, nel file che è solo un duplicato, sono riuscita a farlo funzionare.
    Il problema continua ad esserci nel file asp in cui mi sono limitata a copiare solo le istruzioni di cancellazione (3.asp)... può per caso dipendere dal percorso in cui è collocato il file asp?
    Il file funzionante del_img.asp e quello non funzionante sono infatti in due directory diverse (edit e script rispettivamente), che sono entrambe sottodirectory di easysite.. quindi dovrebbero essere dello stesso livello...
    il codice incriminato è questo:
    codice:
    	Set FileToCancel = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    		' #-----------# Recupero Nomi delle Immagini  #-----------#
    		' #-------------------------------------------# Delete Image #------------------------------------------------#
    	if request.form("img_associata")="si" then	    
    		for y = 1 to NumberOfImage		   
    			if nome_img(y)&""<>"" then
    			    NomeFile=nome_img(y)
    			    Response.Write(admin_easysite_UploadString&"\img" & request.Cookies(admin_label) (admin_label&"accesso")&"\"&NomeFile)			

If FileToCancel.FileExists(admin_easysite_UploadString&"\img" & request.Cookies(admin_label) (admin_label&"accesso")&"\"&NomeFile) Then FileToCancel.DeleteFile(admin_easysite_UploadString&"\img" & request.Cookies(admin_label) (admin_label&"accesso")&"\"&NomeFile)
    				    If FileToCancel.FileExists(admin_easysite_UploadString&"\miniature\img" & request.Cookies(admin_label) (admin_label&"accesso")&"\thumb_"&NomeFile) Then FileToCancel.DeleteFile(admin_easysite_UploadString&"\miniature\img" & request.Cookies(admin_label) (admin_label&"accesso")&"\thumb_"&NomeFile)

SQL_img="DELETE from IMMAGINI where nome='"&nome_img(y)&"' and ufficio="&IDUfficio
    				     response.Write(sql_img)
    				     Cn.Execute(SQL_img)

end if
    		next
    	end if
    		' #-----------------------------------------# Delete Thumbnail #---------------------------------------------#
    	Set FileToCancel = Nothing
    è leggermente diverso da quello del primo post, ma è identico a quello del file funzionante

L'importante è che sia giusto il percorso del file che vuoi eliminare e che lì siano presenti i permessi.

Roby

Permessi di invio