Ciao a tutti, sto provando a creare un mio logger che estende quello del package apache.log4j. con l'obiettivo di utilizzarlo per fare il log sullo stesso file da diverse classi.
Il problema è che testandolo mi viene restituito un nullPointerException che non riesco a risolvere(a dire il vero non riesco prorpio a capire perchè mi viene generato); c'è qualcuno in grado di aiutarmi a capire in cosa sbaglio?
codice:import org.apache.log4j.*; public class Fabio4jLogger extends Logger { // Costruttore public Fabio4jLogger(String name) { super(name); this.setLevel(Level.DEBUG); this.initAppender(); } // metodo per inizializzare il FileAppender private void initAppender() { try { Layout layout = new PatternLayout("%d{HHmmss:SSSS} %m"); Appender app = new FileAppender(layout, "lo4j.log", true); this.addAppender(app); } catch (IOException e) { System.out.println("Problemi di I/O"); } } // test public static void main(String[] args) throws IOException { Fabio4jLogger alfa = new Fabio4jLogger("FabioLog"); alfa.debug("uso alfa"); } }

Rispondi quotando