Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

L'ennesima richiesta su ADSL: Infostrada vs Tiscali

vado al sodo : escludendo Teletu che sembra avere problemi di velocita', in "finale" vanno Infostrada e Tiscali (Telecom non vi dico dove puo' andare ...), ci sono percaso dei limiti noti su P2P, chiusura su determinate porte ed altre "bellezze" ?

grazie
    Nicola

Utente di HTML.it
    non ce una regola io da tiscali sono tornato in telecom dopo inutili reclami per continue disconissione -adsl . ma questa e' la mia esperienza non e' una regola ho avuto per alcuni anni tiscali e andava bene poi dopo un anno sono dovuto rientrare in telecom

parlando di ULL (quindi 20 mega Tiscali - in caso possono metterti profili inferiori - e 8 o 20 mega libero)

Probabilmente quelli di Tiscali non sanno neanche configurare i loro apparati, visto che qualcuno sta risolvedo (usando pppoe/llc) solo dopo l'intervento in centrale di un tecnico competente.

con Libero hai il fast, ma anche una periodica riqualifica automatica della linea, per cui occhio che se volevi fare la 20 mega, potresti ritrovarti di colpo a molto meno, se notano problematiche varie (e non è detto che risparmino la 8 mega).

ho purtroppo notato che facendo la verifica con tutti gli operatori all'indirizzo dove devo attivare la nuova linea, tutti mi danno la 7 Mega come velocita' max, in tal caso credo che sia ovvio che l'unico vero fornitore in questa (quella ..) zona, sia Telecom.
    Secondo voi e' "fatica" sprecata abbracciare un altro gestore all'infuori di ALice / Telecom ?

ciao
    Nicola

al momento hai un'adsl?
    che valori di linea ti segna (portante attenuazione margine di rumore)? perchè se se sei messo male tanto meglio passare a chi ha offerte di canone in promozione (escludendo teletu/vodafone)

a parte Libero/Tiscali, qualcuno si trova bene con altri provider minori. purtroppo il canone è quasi sempre più alto.

guarda anche cheapnet, siadsl, superadsl, sono tra quelle che bloccano di meno.

poi ci sono anche Aruba e NGI

effettua queste verifiche, quantomeno oltre che a scovare qualche altro provider in ull, guardi se ci sono altre offerte di chi è in wholesale: http://www.connectedlife.netsons.org...=58&Itemid=184

grazie per la risposta,
    e' una linea nuova, attualmente non c'e' nulla, vdendo che Tiscali, Alice e Teletu inserendo l'indirizzo di casa mi danno al massimo la 7mega, credo che sia l'ADSL base di Telecom,
    ora esamino il link che mi hai dato e studio ...

ciao

Permessi di invio