Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

funzione replace con query

L'ho gia fatto e quindi so che si può fare ma non ricordo più come!!

codice:
    query="SELECT id_prov FROM comuni WHERE replace(comune;''';'')='"&replace(citta,"'","")&"'"
    mi da errore

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Syntax error in query expression 'replace(comune;''';'')='Serra SantAbbondio''.

/ivan/test.asp, line 62

come posso risolvere?

ho provato anche usando le , invece che ; ma stesso errore

codice:
    query="SELECT id_prov FROM comuni WHERE comune = '" & replace(citta,"'","''") & "'"

no aspè
    io devo controntare i valori dei comuni nel db (togliendogli l'apostrofo) con il nome che ho io (togliendogli l'apostrofo)

non devo raddoppiare l'apostrofo

devo toglierlo sia da comuni che da citta..ho provato e ovviamente non trova il comune

perché preferisci confrontare laquila con laquila anziché l'aquila con l'aquila?

Originariamente inviato da optime
    perché preferisci confrontare laquila con laquila anziché l'aquila con l'aquila?
    perchè come hai scritto tu non contronta l'aquila con l'aquila ma confronta l'aquila con l''aquila

SELECT id_prov FROM comuni WHERE comuni='L''Aquila'

Microsoft JET Database Engine error '80040e10'

No value given for one or more required parameters.

/ivan/test.asp, line 63

e ovviamente non lo trova

PS uso access

sei sicuro di quello che dici? il raddoppio dell'apice serve solo a far capire al parese che l'apice in questione è un vero apice e non un terminatore di stringa

il tuo errore deriva dal fatto che il campo comuni non esiste nella tabella comuni

hahahaha infatti mi sembrava un po' strano XD il campo "comuni" in realta era il campo "comune" XD ... scusa

Permessi di invio