Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Messaggio conferma dopo login???

Dopo che l'utente si è loggato nel sito vorrei che apparisse il messaggio di conferma "Ti sei loggato". Come posso fare???
    Parte del codice di login è questo:
    if(!$record) {
    $messaggio = urlencode('Nome utente o password errati');
    header("Location:index.html?msg=$messaggio");
    echo $messaggio;
    exit(0);

} else {
    session_start();
    $_SESSION['user_id'] = $record['id'];
    $messaggio = urlencode('Login avvenuto con successo');
    session_register('autorizzato');
    $_SESSION["autorizzato"] = 1;
    header("location: index.html?msg=$messaggio");
    echo $messaggio;
    die;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Dal momento che in $messaggio sta il tipo di messaggio puoi decidere se mostrare o meno quel messaggio.
    Oppure mettere in sessione una variabile per mostrare o meno il messaggio dopo il login e fai l'unset della stessa subito dopo la visualizzazione per non ripeterlo.

sorvolando sul come, un messaggio del genere è al quanto fastidiso e riduce l'usabilità

se stai realizzando un applicativo per lavoro (per intenderci non è un esperimento) ti consiglio di non metterlo

Utente di HTML.it
    Più che altro mi interessava visualizzare il messaggio se c'erano errori durante il log, il fatto che io lo ho inserito anche a log successo era solo un esperimento. Comunque non ho ancora capito come posso visualizzare il messaggio. Qualcuno non è che mi potrebbe postare un codice di esempio???

ammesso che il tuo login funzioni e "attesti" l'avvenuto login tramite creazione della variabile di sessione
    $_SESSION["autorizzato"] = 1;

A questo punto:
    Codice PHP:
    if(isset($_SESSION["autorizzato"] ) AND $_SESSION["autorizzato"] == 1){
       echo 
    'sei loggato';

http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Ok, però volevo che il messaggio apparisse nella pagina precedente. Cioè io ho una pagina.html dove c'è il form login, al click su accedi si collega una pagina.php che procede ai controlli e al login e riporta nella pagina precedente. Io volevo che il messaggio "login avvenuto" si visualizzasse nella pagina.html dopo che si è verificato il login

se la pagina è html non puoi.
    la pagina deve essere php e il codice sarà sempre lo stesso.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Permessi di invio