Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Lettura Cookie come Motori di Ricerca

Ciao a tutti, come sapete google e i vari motori di ricerca utilizzano i cookie per migliorare i risultati delle ricerche, io vorrei implementare una cosa simile nel mio sito.

Ho una serie di notizie geolocalizzate in base alla città della provincia di Messina a cui si riferiscono e vorrei riuscire a creare un meccanismo per cui cercando tra i cookie del visitatore possa capire a quali città esso possa essere maggiormente interessato e visualizzare un riquadro dove esporre proprio le notizie che vengono da quelle zone, avete idea di come si possa fare usando php, Ajax, etc...

Potrebbe essere anche un ottimo spunto per approfondire come fanno i motori di ricerca

Ciao
    Valerio

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mi sa che sei un po' fuori strada: dai cookie non puoi che ricavare informazioni da te precedentemente memorizzate. Servono per propagare informazioni da una pagina ad un'altra.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Insomma, prendi in considerazione adsense per esempio, ti fa vedere pubblicità che si riferiscono alle cose che più hai cercato e ai siti che più hai visto recentemente per attirarti di più

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il tracciamento dell'utente e sua profilazione è un argomento molto complesso, ed ha risvolti anche di tipo legale per quel che riguarda la privacy.

Google si può permettere di farlo in quanto ha una struttura tecnica molto grande, oltre che un traffico tale da permettere di poter lavorare su grandi numeri in termini statistici.

Quello che voglio dirti è che la tua idea di base, ovvero quella di andare a leggere nei cookie per trovarci chissà quale informazione, non è bastata su presupposti reali. Il cookie serve solo per riconoscere lo stesso utente quando ritorna sul sito anche a distanza di tempo; non fornisce nessun tipo di informazioni in sé.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio