Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

immagini con javascript

Salve a tutti, nel mio sito vorrei fare una "galleria" dove visualizzare delle immagini.
    Le immagini sono in tutto 6, e grosse più o meno 3 MB l'una
    A questo punto ho pensato, poichè non posso caricare delle immagini realizzate con macchina foto da 5 mpx, pensavo di ridurle al minimo, in un formato minore, e poi, volendo, uno può cliccare sopra l'immagine con ingrandimento automatico. Ho subito pensato che si dovesse usare Javascript e CSS per questo..il problema è..come si fa? quali sono le funzioni che permettono di gestire un'immagine?

Per la compressione dell'immagine se sei alle prime armi non te lo consiglio, comprimile con Photoshop e GIMP PRIMA di caricarle.

PEr far aprire le thumbs (se non sai come crearle guarda qua ) invece, puoi usare questo: Pirobox un progetto tutto italiano.

Se hai bisogno sono qua ^^
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La gestione delle immagini in javascript quando si tratta di "peso" e limitata ad inserire un preload visto che non puoi "ottimizzare" come potresti fare con linguaggi lato server (ASP/PHP) nulla di eclatante, dato che quando si parla di foto si parla di risoluzioni e l'alta risoluzione (HD) porta a dimensioni elevate (inteso come peso).
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio