Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: rete con stampante

Utente di HTML.it

rete con stampante

Ho bisogno di collegare una stampante in rete in modo che possa essere usata normalmente da tutti i computer. Avevo pensato di collegare la scheda di rete della stampante all'hub e la porta stampante al computer dove vorrei poter stampare in locale anche senza che questo sia collegato alla rete.

praticamente:
    -computer non collegato alla rete stampa sul LPT1 e sente la stampante attraverso la porta normalmente.

-computer in rete stampano su /stampante

Io vorrei quindi sapere come faccio a inserire la stampante come unità /stampante e non come /computer/stampante

Devo assegnarle un IP. Cerco una spiegazione passo passo. uso win NT4 Server. Grazie

Utente di HTML.it
    l'ip alla stampante lo ho assegnato ora mi manca da configurare nt4

Utente di HTML.it
    inanzitutto leva la condivisione della stampante dal tuo computer.

La stampante dovrebbe essere fornita di un software che le consenta di funzionare come print-server.
    Su ogni computer che deve accedere alla stampante bisogna installare questo software, oltre al normale driver della stampante.
    Nella configurazione stampante, seleziona "aggiungi porta" e segna "altro" (e non rete!). Nella finestrina "altro" ci sarà qualcosa che ti consente di configurare l'accesso (dipende dal modello di stampante e dal software)
    dominik

Permessi di invio