Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Interazione Tra due utenti

Salve a Tutti,

Sto progettando un gioco come tesina sullo stile di travian,ogame ecc., ovviamente è molto semplificato però mi trovo ad un dilemma, il gioco prevede che io possa attaccare un'altro giocatore e che di conseguenza io perda delle unità e anche l'altro. Sulla parte db nessun problema tutto funziona a meraviglia ma il problema vero è: come faccio a dire al giocatore che è stato attaccato che è stato attaccato e che ha perso tot unità e tot punti e di conseguenza aggiornare la sua pagina con il nuovo punteggio e il nuovo numero di unità??

Spero di essere stato chiaro!

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    La cosa più semplice che mi viene in mente è: verifichi se il punteggio o il numero di unità dell'utente attaccato differiscono dall'ultimo accesso e, se così fosse, mostri un normalissimo messaggio che lo informa dell'attacco, con i dettagli relativi alle unità e alle energie perse. Qual'è il problema?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da dwb
    La cosa più semplice che mi viene in mente è: verifichi se il punteggio o il numero di unità dell'utente attaccato differiscono dall'ultimo accesso e, se così fosse, mostri un normalissimo messaggio che lo informa dell'attacco, con i dettagli relativi alle unità e alle energie perse. Qual'è il problema?
    dunque ho previsto che l'attacco sia possibile solo se entrambi gli utenti(attaccante,difendente) siano online quindi il mio problema è nel momento in cui avviene l'attacco mostrargli il messaggio di cosa è avvenuto! Ma il problema rimane sul fatto di mostrare quel messaggio li immediatamente come avviene l'attacco! Per chi attacca è molto semplice visto che dal codice viene semplicissimo fare un msgbox o quel che sia per dirgli cosa è successo! ma come scrivo cosa è successo a chi difende??
    probabilmente è anche una cosa banale ma non riesco a capire...

Provo a spiegarmi meglio.

G1 attacca G2
    G1 perde unità e aumenta/perde punteggio ---->msgbox("blablalba")
    G2 perde unità e aumenta/perde punteggio----> qui sono nella sessione del G1 come faccio ad interagire con la sessione del G2??

forse così è più chiaro

be, è il classico problema che hanno anche le chat. Inviare messaggi da un client all'altro in maniera istantanea.

Ti consiglio di effettuare qualche ricerca sull'argomento "reverse AJAX" o ancora meglio direttamente su "COMET".

In pratica la furbata sta nel mantenera un response aperto in modo che sia il Server a mandare al client le notifiche. Ma non è l'unica tecnica.

Ecco un paio di link dove puoi sbirciare:
    http://www.dynamick.it/reverse-ajax-1044.html
    http://en.wikipedia.org/wiki/Reverse_Ajax

ok perfetto! Grazie mille!!!

Permessi di invio