Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mantenere un div come sfondo bloccato

Ciao a tutti,
    mi hanno chiesto di realizzare un sito con uno sfondo che cambi in dissolvenza in modo ciclico.
    Per fare ciò, sto usando un plugin JQuery su un div che rimane aperto a tutto schermo dato che non è possibile mettere animazioni sullo sfondo impostato dal body (o no?).

Ora il problema si presenta quando il contenuto supera l'area del borwser ho quindi optato per un:

codice:
    $(document).scroll(function(){
    		$("#backimage").css('top', $(window).scrollTop());
    	});
    che ovviamente funziona, ma quando si scorre la pagina, l'immagine non rimane completamente bloccata: ha quegli scatti fastidiosi che vorrei cercare di eliminare.

Come posso fare?

Grazie!

Nessun barbatrucco per risolvere il problema? :/

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma... non è mica tanto chiaro, forse visionando la pagina pubblica si capisce il problema e si trova una soluzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Detto, fatto!
    http://trez.altervista.org/change-ba...ackground.html

Ora vi è uno sfondo che IN TEORIA dovrebbe apparire a tutto schermo.
    Ho aggiunto del testo e un div lungo per avere la scrollbar di lato; ora se scorri il sito, l'immagine di sfondo rimane sempre nella stessa posizione, ovvero ti segue mentre scorri il testo.
    Ciò che chiedevo io è se c'è un modo per far si che quello "sfondo" rimanga bloccato come se usassi un "background-image: fixed" nel body perché ora è vero che segue il movimento della scrollbar, ma c'è quel fastidioso "scattare" che non blocca definitivamente l'immagine.

Tutto questo perché non è possibile creare effetti alle immagini di sfondo del body.

Permessi di invio