ciao a tutti, ho creato un'applicazione in vb6 e dovrei richiamare il database di altervista. In localhost riesco ma dal web nn saprei come fare. Cosa mi consigliate?
ciao a tutti, ho creato un'applicazione in vb6 e dovrei richiamare il database di altervista. In localhost riesco ma dal web nn saprei come fare. Cosa mi consigliate?
Non mi risulta che Altervista consenta l'accesso remoto a MySql, anzi direi proprio di no.
Se la tua prossima domanda è "conosci un servizio di hosting free che lo consente?" la risposta è: non ne conosco.
![]()
ok chiaro, con un dominio a pagamento tipo aruba vado tranquillo
...ma quando faccio l'accesso remoto di MySQL devo inserire l'indirizzo ip del host di aruba (o di qualsiasi altro che supporti l'accesso remoto) ?
![]()
Neanche Aruba consente l'accesso remoto ai database MySql. Lo consente solo da applicazioni web ospitate nel tuo dominio Aruba.
![]()
Siamo off topic. Se il problema principale è individuare un servizio di hosting che offra l'accesso a database MySQL, usa Google per individuare i provider di questa tipologia di servizio.
Tutto questo al momento non ha a che vedere con la programmazione in senso stretto.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...