Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Computer in garanzia

Computer in garanzia

Salve a tutti, vi espongo il mio problema, avrei bisogno di info utili e precise, grazie a chi risponderà.

Ho un samsung ( vui prego niente battute del tipo "Che te lo sei preso a fare samsung che fa schifo?) portatile, 1 mese fa si è fuso l'alimentatore, fin qui non ci sarebbe problema se riuscissi a trovare un adattatore economico universale che vada bene.

L'unico che ho trovato è in un negozio specifico che quindi se ne approfitta perchè non si trova una spina che vada bene con il mio e mi spara 60 euro ( scontato addirittura ).

Il mio computer è ancora in garanzia, quindi invece di spendere ancora soldi ho deciso di mandarlo in garanzia irettamente visto che mi sembra anche giusto visto che l'altro portatile acer è durato 7 anni e l'alimentatore non si è mai fuso.

Ho qualche piccola domanda

Il pc lo mando in garanzia per cambiare l'alimentatore e sistemare l0entrata della spina internet che non funziona.
    E' sicuro che mi cambiano l'alimentatore? ( mi sembra assurdo che non sia così visto che fa parte del computer ed è ciò che lo fa funzionare ) e mi sistemano questa entrate per la spina dell'internet?

Adesso non posso salvare nessun dato perchè il pc è senza batteria e non posso collegarlo a nulla per dargli energia per l'accensione.
    NON devono assolutamente accenderlo erò, perchè il computer è perfettamente funzionante, quindi posso mandarlo senza dover cancellare e ripristinare nulla?

Quanto rimarrà circa in garanzia?

Grazie in anticipo per le risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    1) La garanzia dovrebbe coprire tutte le parti, compreso l'alimentatore; i dettagli sono scritti sul certificato che sicuramente hai;

2) La spina dell'internet non so cosa sia, ma credo ti riferisca alla presa ethernet o ad una USB; per ripararla devono cambiare tutta la scheda elettronica;

3) Per collaudarlo lo devono accendere ed inoltre se è guasta la "spina dell'internet" vuol dire che non è perfettamente funzionante. Puoi sentire il servizio clienti se acconsentano che tu possa asportare il disco rigido.

4) Se lo mandi in assistenza ti torna riparato. Cosa facciano non lo puoi sindacare.

5) La durata della garanzia rimane quella di prima. Se intendi invece la durata della permanenza in assistenza, varia da una a più settimane. Dipende. Se avessi io i pezzi di ricambio, ci metterei una mezz'oretta.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Beh non era per sindacare, era per intendere nelle funzionalità interne non ha problemi, sono solo l'entrata per l'internet e questo maledetto alimentatore!
    Quindi io tutto ciò che ho di personale nel computer e non posso spostare può essere cancellato?
    Questo punto non l'ho ben capito, ad ogni modo ok perfetto tutto il resto è chiarito! Si beh essendo ignorante, non uso la vostra terminologia di certo, intendevo l'entrata per collegare il computer ad internet tramite la spina ^^

Quindi, scusa ancora l'ignoranza, se asportano il disco rigido asportano tutti i dati personali, immagini, programmi e cose varie? (:

Grazie comunque, gentilissimo!

Scusate il doppio post, ma ho controllato il libretto e dice che c'è 1 anno di garanzia, e un anno l'ho già superato, quindi immagino che non ci sia nulla da fare se non rivolgersi a qualcuno che lo ripara a pagamento..

mi sembra strano un anno solo
    a livello EUROPEO ogni garanzia si intende valida per ALMENO due anni
    all that you need:
    http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/

Intendi che per legge due anni minimi sono? Posso portarglielo lo stesso domani?

leggendo qua dice

Art. 5
    Termini
    1) Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 3, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
    2) Ai fini della presente direttiva si intende per:
    a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti soggetti alla presente direttiva, agisce per fini che non rientrano nell’ambito della sua attività commerciale o professionale;
    b) beni di consumo: qualsiasi bene mobile materiale
    all that you need:
    http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da Mehl Von Crash
    Beh non era per sindacare, era per intendere nelle funzionalità interne non ha problemi, sono solo l'entrata per l'internet e questo maledetto alimentatore!
    Quindi io tutto ciò che ho di personale nel computer e non posso spostare può essere cancellato?
    Questo punto non l'ho ben capito, ad ogni modo ok perfetto tutto il resto è chiarito! Si beh essendo ignorante, non uso la vostra terminologia di certo, intendevo l'entrata per collegare il computer ad internet tramite la spina ^^

Forse non ti sono chiare delle cose.
    1) Internet non esiste. E' un concetto, un servizio. E' come dire che il tabaccaio ti vende le poste perché ti dà un francobollo.
    Le spine sono sui cavi. Le prese sono quelle in cui si infilano le spine. Quella porta particolare si chiama Ethernet. Scusa se sono pedante, ma è bene spiegarsi bene, per farsi capire bene! (soprattutto in un forum tecnico).
    2) Purtroppo la riparazione di quella specifica porta comporta la sostituzione della scheda madre del portatile.

Quindi, scusa ancora l'ignoranza, se asportano il disco rigido asportano tutti i dati personali, immagini, programmi e cose varie? (:

Grazie comunque, gentilissimo!
    Il disco rigido che contiene i dati è una scatoletta metallica approssimativamente di 5x10x1cm.
    Asportarla significa toglierla dal portatile e deporla in un cassetto. Il come farlo è scritto nel manuale. I dati sono scritti in un disco che sta al suo interno (il disco rigido, appunto).
    Se non dovono intervenire sul disco, e sembra il tuo caso, non c'è nessuno motivo perché debbano cancellare i dati (ma io un backup lo farei lo stesso).
    Io infatti ti consigliavo di farlo tu stessa, dopo aver sentito il servizio clienti; senza il disco infatti potrebbero aver problemi di collaudo.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio