Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consiglio registrazione area multiutente

Ciao

dovrei realizzare una area riservata multiutente per un numero conosciuto di utenti, ad es.100.

Se solo quei 100 utenti si devono registrare, come dovrei procedere?

Ho pensato di dare un link comune a tutti, protetto con user e pssw sempre comune a tutti che porta alla pagina vera e propria di registrazione dove ogni singolo utente si registrerà e avrà la user e pssw personali.

In caso di qualche utente che si voglia "infiltrare" avrei ancora la possibilità di rifiutare la sua registrazione facendolo manualmente quindi non utilizzare un sistema automatico.

Se non avete un'altra idea, questo sistema vi sembra fattibile?
    Se sì mi date 2 dritte sul sistema di accettazione o rifiuto manuale?...esiste un doc?

Pier

Re: Consiglio registrazione area multiutente

Originariamente inviato da Pierhagi
    Ciao

dovrei realizzare una area riservata multiutente per un numero conosciuto di utenti, ad es.100.

Se solo quei 100 utenti si devono registrare, come dovrei procedere?

Ho pensato di dare un link comune a tutti, protetto con user e pssw sempre comune a tutti che porta alla pagina vera e propria di registrazione dove ogni singolo utente si registrerà e avrà la user e pssw personali.

In caso di qualche utente che si voglia "infiltrare" avrei ancora la possibilità di rifiutare la sua registrazione facendolo manualmente quindi non utilizzare un sistema automatico.

Se non avete un'altra idea, questo sistema vi sembra fattibile?
    Se sì mi date 2 dritte sul sistema di accettazione o rifiuto manuale?...esiste un doc?

Pier
    Secondo me così facendo fai un passaggio in più.
    Io farei in questo modo:
    l'utente si registra e riceve una email di conferma una password e con un link per confermare l'iscrizione.
    Puoi dare l'approvazione in automatico al momento della conferma della registrazione da parte dell'utente così che lui possa subito entrare nell'area riservata oppure fare come segue manualmente:
    - L'amministratore approva oppure non approva l'iscrizione
    - Se l'amministratore approva l'utente può accedere all'area riservata con la password ricevuta e il nome utente usato in fase di registrazione
    - Se l'amministratore non approva l'utente non può accedere.
    Il problema dell'utente che si voglia "infiltrare" francamente non l'ho capito.
    Comunque basta non approvare l'iscrizione o bannare l'indirizzo IP
    Spero di esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    Carissimo, io darei ad ognuno un codice alfanumerico da digitare nel form di registrazione, che metterei in una tabella, tanti quanti sono gli "eletti"; se il codice esiste, allora la registrazione va a buon fine, altrimenti no. Ovviamente ad ogni buon fine eliminerai il relativo codice.

Originariamente inviato da jet
    Carissimo, io darei ad ognuno un codice alfanumerico da digitare nel form di registrazione, che metterei in una tabella, tanti quanti sono gli "eletti"; se il codice esiste, allora la registrazione va a buon fine, altrimenti no. Ovviamente ad ogni buon fine eliminerai il relativo codice.

Non ho ben capito se stai chiedendo come fare o se già lo sai ...
    ad ogni modo, prepara una tabella nel database con i campi username, password, codice, nome, cognome, ecc ... ecc ... con 100 record nei quali inserirai i 100 codici che darai agli utenti.
    quando l'utente si registra, deve inserire oltre a username e password e altri dati anche il codice ricevuto.
    Al momento dell'invio dei dati, prima del salvataggio nel database fai un controllo se il codice inserito esiste e se esiste inserisci con un update i dati in corrispondenza del codice, altrimenti reinvii l'utente alla pagina di iscrizione.

Tutto automatizzato ad eccezzione dell'inserimento del codice nel db che comunque devi fare solo una volta all'inizio.
    Era questo che intendevi?

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    Lo dicevo all'amico Pierhagi.
    Va bene anche il tuo esempio.

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi

e scusate il ritardo...mi ero un pò perso!

Mi sembrano tutti e due ottimi esempi, grazie!

Per utente "infiltrato" intendevo che se non si inserissero delle limitazioni alla registrazione, qualsiasi utente poteva registrarsi, ed ad esempio, entrare nel pannello, creare una pagina e scriverci ciò che voleva. Visto che so qual'è il numero di utenti che si inscriveranno al sito, xchè daranno una quota x registrarsi, allora volevo evitare infiltrazioni anche di pochi secondi.

Appena posso inizio la realizzazione di questa registrazione e vi dico!

...ancora grazie!

Permessi di invio