Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sleter

Cambiare contenuto iframe di una pagina aperta con JavaScript

Ciao a tutti

Ho una pagina html che contiene un campo di testo input che dovrebbe essere riempito dall'utente con un link.
    Al click su un pulsante viene chiamata una funzione JavaScript che dovrebbe aprire una seconda pagina html che contiene un iframe e visualizzare al suo interno la pagina corrispondente al link inserito.

In altre parole: Dalla pagina 1, è' possibile cambiare il contenuto di un iframe presente nella pagina 2 ?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se la pagina dell'iframe (pagina2) è esterna al tuo dominio, non è possibile in javascript.
    Se tale operazione devi cercare di farla "tassativamente" e hai buona conoscenza di linguaggi lato server potresti optare per questa strada, ma è complesso e non è garantito il risultato (dipende anche dal server esterno che restrizioni adotta) valuta tu se il caso di proseguire.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao cavicchiandrea, ciao a tutti

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Temevo di dover ricorrere ad altre tecnologie ma purtroppo per me, se dovessi fare affidamento solo alla mie conoscenze, sarei costretto a rinunciare in partenza al progetto.

Principalmente mi occupo di Flash e ActionScript 3.0 e mi è stato chiesto di creare un sito con un'applicazione particolare che necessita un'interazione da Flash a una funzione JavaScript della pagina html.

Con la classe ExternalInterface di ActionScript 3.0 riesco a inviare una variabile, equivalente al link inserito in un campo di testo in Flash e chiamare una funzione JavaScript presente nella stessa pagina, la quale a sua volta, dovrebbe aprire una nuova pagina presente sul mio dominio con un frame che contiene la pagina corrispondente al link inserito.

Un tantino contorta come cosa vero ?

A che scopo questa macchinata ?
    Si tratta di un sito che produce video-presentatori per il web e deve esserci una pagina in cui il cliente prova, inserendo nel campo di testo il link al proprio sito e vede un video-presentatore demo con il proprio sito in background.
    Il video è su un livello superiore, realizzato con la tecnica chromakey, lo sfondo è reso trasparente con AfterEffect e visualizzato nel FlashPlayer.

Scusatemi se mi sono dilungato nei particolari ma credo sia utile per capire quello che devo fare e ovviamente, ringrazio in anticipo per qualsiasi informazioni, esempio, qualsiasi cosa mi sia di aiuto su come procedere.

ciao

Permessi di invio