Da quando apple ha inserito l'appstore su OSX, ho acquistato un unico piccolo e comodissimo software, così soft, che mi si è installato da internet in niente senza il previo scaricamento del corrispondente dmg.
Ora, a me piace molto comprare scaricando i file dmg con key e dati di attivazione, in modo da avere tutto manualmente sotto controllo, in ogni caso di formattazione, reinstallazione ecc...
Ignoranza vuole che dopo aver scaricato questo software continuo a chiedermi, visto che anche l'attivazione non l'ho eseguita io ma l'app store al momento dell'acquisto, in che modo questo sistema che mi convince poco, mi consente di avere sempre sotto mano i diversi software volendoli disinstallare e reinstallare, piallando il disco del mac ecc...
Mi aiutate a chiarirmi le idee?
Visto che la apple offre per la prima volta un sistema operativo scaricabile da app store, la domanda ovvia che mi pongo è: una volta installato, il "pacchetto/file/dmg" di installazione o aggiornamento, dove si trova il file per riutilizzarlo quando voglio? E' a mia disposizione? Se si, dove precisamente?

Rispondi quotando