Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Messaggio cangiante ogni ora di ogni giorno della settimana

Salve ragazzi,

premetto che non sono esperto di javascript...

Come da titolo ho necessità di inserire nel mio sito web un messaggio che cambia ogni ora per ogni giorno della settimana.

Ho trovato questo codice che funziona bene:

codice:
    <script type="text/javascript"> adesso = new Date(); ora = adesso.getHours() ; document.write("

<font color=#000000><u>MESSAGGIO DEL MOMENTO :</u></font></P>") if (gg > 2 && gg <= 2)(ora > 22 && ora <= 23)document.write ("

<font color=#000000>messaggio 1</font></center>") if (ora > 12 && ora <= 18)document.write ("

<font color=#000000>messaggio 2</font></center>") if (ora > 18 && ora <= 21)document.write ("

<font color=#00000>messaggio 3</font></center>") if (ora >= 21 && ora <= 6)document.write ("

<font color=#000000>programma 4</font></center>") </script>
    Fino a qui ci sono...

Il problema arriva quando io devo impostare in quale giorno della settimana deve essere visualizzato il messaggio a quell'orario...

io ho provato modificando il codice in questo modo e in tanti altri modi

codice:
    <script type="text/javascript"> oggi= new Date() data = oggi.getDay() ; ora = oggi.getHours() ; document.write("

<font color=#000000><u>MESSAGGIO DEL MOMENTO :</u></font></P>") if (oggi.getDay() < 2))(oggi.getHours() < 22)) document.write ("

<font color=#000000>messaggio 1</font></center>") if (oggi.getDay() < 2))(oggi.getHours() < 23)) document.write ("

<font color=#000000>messaggio 2</font></center>") </script>
    ma nulla...

Non so più dove sbattere la testa

Si potrebbe trattare anche di una stupidagine però non trovo una soluzione

Potreste aiutarmi voi che siete più esperti di me??

Grazie in anticipo
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Messaggio cangiante ogni ora di ogni giorno della settimana

Originariamente inviato da radioconga.tk
    un messaggio che cambia ogni ora per ogni giorno della settimana.
    Cioe'? 168 messaggi diversi? o solo due di cui uno ad una certa ora di un certo giorno? e deve cambiare se scatta l'ora quando la pagina e' gia' aperta?

e poi... cangiante o camBiante?

Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

la prima xD 168 messaggi differenti...

so che è un bordello

se sai qualche script che è più decente per visualizzare un messaggio ogni ora per ogni giorno della settimana saresti così gentile da darmelo???

Ciao, grazie per la tua tempestiva risposta
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

Ho trovato un'altro javascript...

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> MaDate = new Date; heure = MaDate.getHours(); function MessageParDate() { if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 della domenica'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del lunedì'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del martedì'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del mercoledì'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del giovedì'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del venerdì'; } if (heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del sabato'; } return MessageB; } </SCRIPT>
    Fino a qui ci sono...

Ora voglio fare in modo che un messaggio sia visualizzato solo a una certa ora di un certo giorno della settimana...
    Per fare questo ho tentato di modificare il codice in questo modo
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> MaDate = new Date; heure = MaDate.getHours(); day = MaDate.getDay(); function MessageParDate() { if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 0) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 della domenica'; } if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 1) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del lunedì'; } if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 2) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del martedì'; } if (now.getDay() == 3 || heure>=14 && heure<=18) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del mercoledì'; } if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 4) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del giovedì'; } if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 5) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del venerdì'; } if (heure>=14 && heure<=18) (now.getDay() == 6) { MessageB = 'Messaggio valido dalle 14:00 alle 17.59 del sabato'; } return MessageB; } </SCRIPT>
    Fatemi capire dove sbaglio... Come devo fare a integrare il codice dell'ora e il codice del giorno della settimana???

Help Me Non riesco proprio
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

Nessuno mi sa aiutare???
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

Prendi spunto:
    codice:
    messaggi = [
    	["domenica_ore0","domenica_ore1","domenica_ore2", ... ,"domenica_ore23"],
    	["lunedi_ore0","lunedi_ore1","lunedi_ore2", ... ,"lunedi_ore23"],
    	["martedi_ore0","martedi_ore1","martedi_ore2", ... ,"martedi_ore23"],
    	["mercoledi_ore0","mercoledi_ore1","mercoledi_ore2", ... ,"mercoledi_ore23"],
    	["giovedi_ore0","giovedi_ore1","giovedi_ore2", ... ,"giovedi_ore23"],
    	["venerdi_ore0","venerdi_ore1","venerdi_ore2", ... ,"venerdi_ore23"],
    	["sabato_ore0","sabato_ore1","sabato_ore2", ... ,"sabato_ore23"]
    	];
    var adesso = new Date();
    giorno = adesso.getDay();
    ora = adesso.getHours();
    document.write(messaggi[giorno][ora]);

Scusa la mia ignoranza, spero che che non mi mandi a quel paese perchè ne ho veramente bisogno, ma non riesco a capire... Ho provato a utilizzare lo script che mi hai postato tu ma non funziona o non lo utilizzo bene io...

Io l'ho provato così ...
    codice:
    messaggi = [ ["domenica_ore0","domenica_ore1","domenica_ore2","domenica_ore3","domenica_ore4""domenica_ore5""domenica_ore6","domenica_ore7","domenica_ore8","domenica_ore9","domenica_ore10","domenica_ore11","domenica_ore12","domenica_ore13","domenica_ore14","domenica_ore15","domenica_ore16","domenica_ore17","domenica_ore18","domenica_ore19","domenica_ore20","domenica_ore21","domenica_ore22","domenica_ore23"], ["lunedi_ore0","lunedi_ore1","lunedi_ore2", ... ,"lunedi_ore23"], ["martedi_ore0","martedi_ore1","martedi_ore2", ... ,"martedi_ore23"], ["mercoledi_ore0","mercoledi_ore1","mercoledi_ore2","mercoledi_ore3","mercoledi_ore4","mercoledi_ore5","mercoledi_ore6","mercoledi_ore7","mercoledi_ore8","mercoledi_ore9","mercoledi_ore10","mercoledi_ore11","mercoledi_ore12","mercoledi_ore13","mercoledi_ore14","mercoledi_ore15","mercoledi_ore16","mercoledi_ore17","mercoledi_ore18","mercoledi_ore19","mercoledi_ore20","mercoledi_ore21","mercoledi_ore22","mercoledi_ore23"], ["giovedi_ore0","giovedi_ore1","giovedi_ore2","giovedi_ore3","giovedi_ore4","giovedi_ore5","giovedi_ore6","giovedi_ore7","giovedi_ore8","giovedi_ore9","giovedi_ore10","giovedi_ore11","giovedi_ore12","giovedi_ore13","giovedi_ore14","giovedi_ore15","giovedi_ore16","giovedi_ore17","giovedi_ore18","giovedi_ore19","giovedi_ore20","giovedi_ore21","giovedi_ore22","giovedi_ore23"], ["venerdi_ore0","venerdi_ore1","venerdi_ore2", ... ,"venerdi_ore23"], ["sabato_ore0","sabato_ore1","sabato_ore2", ... ,"sabato_ore23"] ]; var adesso = new Date(); giorno = adesso.getDay(); ora = adesso.getHours(); document.write(messaggi[giorno][ora]);
    Per ora ho modificato solo domenica, mercoledì e giovedì ... si dovrebbe vedere il messaggio giovedì_ore14 se sono le 14 giusto??
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

In domenica manca qualche virgola e tutti gli altri giorni devono essere completi (ameno elimina i punti ... )

Da qui a dire che non funziona ... ti ho pure detto che era uno spunto

Sei un mito

hahahahha funziona... e ho capito tutto

Ti devo un favore!!!!

Infinite Grazie...
    Francesco Bisanti
    Deejay|Producer|Remixer

Permessi di invio