Salve ragazzi,
ho trovato tra gli script di un progetto la seguente riga:
$(this).get(0).value
in jquery cosa significa quello zero (get(0)), a chi si riferisce?
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona guida semplice in jquery?
grazie tante
Salve ragazzi,
ho trovato tra gli script di un progetto la seguente riga:
$(this).get(0).value
in jquery cosa significa quello zero (get(0)), a chi si riferisce?
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona guida semplice in jquery?
grazie tante
c'è la documentazione ufficiale nel sito di jQuery
http://api.jquery.com/get/
(link editato)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
l'ho letta , ma non capisco $(this).get(0).value
mi aiutate a capire questa sintassi?![]()
![]()
$(this) --> referenza jQuery all'elemento this correnteOriginariamente inviato da Mitele
l'ho letta , ma non capisco $(this).get(0).value
mi aiutate a capire questa sintassi?![]()
![]()
.get(0) --> ritorno del nodo del DOM alla posizione 0 (get() ritorna un array di nodi)
.value --> attributo value del nodo del DOM
il tutto quindi sarebbe equivalente a this.value (sarebbe meglio usare quest'ultima sintassi poiché non richiede di passare per almeno due metodi di jQuery)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
grazie per il chiarimento,
potresti farmi un esempio pratico con codice?
Scusami se te lo chiedo, sono alle prese con jquery in quanto mi serve conoscerlo x andare avanti nello sviluppo del mio progetto...
grazie mille!!!!!!!!![]()
Nel post precedente dici d'avere letto le api di jquery (link segnalato da Fabrizio) e non mi sebrava un passaggio cosi difficile da intuire (avendo le basi minime di javascript conoscendo l'abc per intenderci) dopo una attenta lettura, ora chiedi un esempio ma nel sito è presente un esempio, quache dubbio che tu non l'avessi aperto l'avevo ora ho una certezza.Originariamente inviato da Mitele
grazie per il chiarimento,
potresti farmi un esempio pratico con codice?Se hai problemi con un passaggio cosi elementare, rivedi il metodo di studio eventualmente con corsi, affidarsi al forum per ricevere questo tipo d'assistenza e concettualmente sbagliato, e solo consiglio che se non gradito puoi benissimo ignorare.Scusami se te lo chiedo, sono alle prese con jquery in quanto mi serve conoscerlo x andare avanti nello sviluppo del mio progetto...
Saluti.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Hai perfettamente ragione!!! ma siccome voglio andare subito al sodo ed essere pragmatico, avevo chiesto se qualcuno gentilmente con un esempio elementare poteva farmi capire il contesto entro cui get(0) opera......se ho una form , get(0) si riferisce al primo campo???
Io lo definirei diversamenteOriginariamente inviato da Mitele
Hai perfettamente ragione!!! ma siccome voglio andare subito al sodo ed essere pragmatico,
Se tutti fossimo pragmatici, il forum sarebbe chiuso da un pezzo, e comunque mi ripeto nel link c'è un esempio generico di come applicare get, poi se tu vuoi un esempio specifico e un corso su jquery le cose cambiano, e ti faccio i miei migliori auguri, ma se non hai fretta ogni tanto qualche tutor passa sul forum, daltronde sei pragmatico non frettoloso (spero).avevo chiesto se qualcuno gentilmente con un esempio elementare poteva farmi capire il contesto entro cui get(0) opera......se ho una form , get(0) si riferisce al primo campo???
Saluti.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ma!! i forum sono stati inventati per aiutare chi è in difficoltà....e non per replicare banalità...comunque grazie mille!!!!!![]()