Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato L'avatar di aleredblack

Valutazione tempo sincronizzazione [Mysql]

Salve,
    Ho installato mysql in modalità master e in modalità slave su 2 computer connessi attraverso una rete. Vorrei valutare quanto tempo viene impiegato per la sincronizzazione. Ovvero se ad esempio inserisco delle tuple sul master, dopo quanto vengono inserite nello slave?
    Io di script non so un granchè apparte il php e un pò di js. Qual'è il modo più semplice per ottenere il risultato?

Utente di HTML.it
    in breve, non lo saprai mai, per tutta una serie di problemi lunghi da enumerare, almeno con mysql standard.

in generale, ma proprio in generalissimo, si adotta una durata massima delle query pari a 1/3 del lag che vuoi ottenere.

Se vuoi ad esempio un lag massimo di 20 secondi non dovrai avere transazioni nel master che durano più di 1 minuto.

E, tra l'altro il thread slave non scala minimamente con più CPU (almeno fino a qualche tempo fa, confesso di non aver seguito le ultimissime novità - ammesso che ci siano - introdotte dalla 5.5 su questo argomento. Sto infatti "migrando" verso maria)
    Il che significa che non è insolito avere gli slave che perdono sincronia, tanto che (paradossalmente) sono necessarie macchine della stessa classe dei master (o addirittura più veloci verticalmente)

---
    Come puoi capire è solo un suggerimento tagliato con l'accetta.

in generale non c'è un controllo tra i master e gli slave ed è una vera e propria "arte" quella di creare un mix di comandi slave-friendly.

Fico, eh?
    ---
    Se invece vuoi una stima solo indicativa vai direttamente con
    show slave status e guarda seconds_behind_master

Permessi di invio