Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Estrazione primo giorno settimana

Ciao a tutti, ho una classe che viene attivata con una cronexpression e mi servirebbe estrarre la data del lunedì della settiaman precedente. Per esempio se la classe venisse attivata oggi dovrebbe estrarmi come valore il 6 di giugno. Come posso fare? ho provato a guardare nel Calendar ma nn ho trovato molto di utile

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E, invece, è proprio in Calendar che trovi tutto quello che ti serve.

Vediamo di abbozzare un algoritmo:

1) Crei un GregorianCalendar (lo chiamo gc), così da avere la data di oggi
    2) Ottieni il giorno della settimana di oggi ( gc.get(Calendar.DAY_OF_WEEK) )
    3) Lo confronti con il valore della costante Calendar.MONDAY (Lunedì), così sai di quanti giorni devi andare "indietro" per posizionarti al lunedì di questa settimana.
    4) Porti indietro il GregorianCalendar del numero di giorni calcolato al punto 3:
    gc.add(Calendar.DATE, - valore_calcolato_prima)
    5) A questo punto, ti basta tornare indietro di 7 giorni per arrivare al lunedì della settimana prima (vedi quanto fatto al punto 4).

Ciao. :ciauz
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dimenticavo... attenzione ai valori delle costanti: Calendar.MONDAY e Calendar.SUNDAY, perchè gli inglesi e gli americani cominciano a contare da domenica...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

non avevo pensato ad una soluzione del genere. ora ci provo. grazie mille!

Permessi di invio