Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.net 2.0] ContentPlaceHolder dentro WebUserControl

Ciao a tutti,
    ho bisogno di mettere una specie di contentplaceholder in un WebUserControl, in modo tale che si possa aggiungere contenuti diversi allo stesso webUserControl, senza però modificare il contenitore.
    Un pò quello che succede nella masterPage.

Non posso usare, appunto, una masterpage, perchè ce l'ho già. La struttura che vorrei ottenere alla fine è:

MasterPage
    Pagina/e .aspx
    WebUsercontrol
    Contenuto variabile da pagina a pagina.

Accetto anche altre soluzioni, ovviamente, che consentano di fare più o meno la stessa cosa

Suggerimenti?

b.

che versione asp.net utilizzi, e che versione di VisualStudio?

dalla versione 2 di asp.net sono contemplate le masterpage ad albero, e dalla versione 2008 di VisualStudio, si possono usare anche in progettazione.

Per spiegare ipotizzo un sito che ha una parte comune, e due sezioni particolari che vogliono avere un'impaginazione diversa.

MioSitoWeb
    --- pagina 1
    --- pagina 2
    --- /Sezione1
    --- / --- pagina s1_3
    --- / --- pagina s1_4
    --- / Sezione2
    --- / --- pagina s2_5
    --- / --- pagina s2_6

tu puoi fare una masterpage_generale per l'intero sito.
    Le pagine 1 e 2 ereditano da questa.

puoi "modificare" l'impaginazione per la sezione1 e la sezione2, facendo per ognuna una masterpageS1 e masterpageS2, che a loro volta ereditano da masterpage_generale.
    le pagine 3 e 4 ereditano da masterpageS1, le pagine 5 e 6 ereditano da masterpageS2

Esempio:
    masterpage_generale - Menù in alto, barra laterale sx, spazio centrale vuoto

masterpageS1 - nel content centrale metti due placeholder che dividono lo spazio in due contenitori orizzontali

masterpageS2 - nel content centrale metti due placeholder che dividono lo spazio in due contenitori verticali.

le pagine 1 e 2 avranno menù in alto, barra leterale sx, spazio centrale custom
    le pagine 3 e 4 avranno menù in alto, barra laterale sx, due spazi orizzontali custom
    le pagine 5 e 6 avranno menù in alto, barra laterale sx, due colonne centrali custom

Questo dovrebbe risolvere la tua esigenza.

ciao

Ciao,
    innanzitutto grazie per la risposta chiara e precisa
    uso Visual Studio 2005 .net 2.0 per i test, ma il progetto è su VS 2008 .net 3.5.
    Sinceramente non saspevo ci fossero queste differenze trai due ambienti di sviluppo, per i test uso 2005 perchè lo uso da più tempo e mi fa schifo il design tool di VS 2008.

Si, penso proprio che questo sistema faccia al caso mio
    Grazie,

b.

purtroppo su vs 2005 non sono supportate le masterpage a livelli, quindi troverai difficoltà e dovrai inserire il codice a mano.

ciao

Permessi di invio