Salve ragazzi, vorrei sapere se c'è un'istruzione universale in JS che consenta l'apertura della finestra "Salva con Nome" del browser.
Esiste l'istruzione document.execCommand("SaveAs");, ma funziona solamente con IE...
Salve ragazzi, vorrei sapere se c'è un'istruzione universale in JS che consenta l'apertura della finestra "Salva con Nome" del browser.
Esiste l'istruzione document.execCommand("SaveAs");, ma funziona solamente con IE...
no, non e' da risolversi lato client
lato server devi servire header opportuni affinche' venga richiesto il download
approfondisci con una ricerca nel forum del linguaggio lato server che preferisci usare
ciao
Come dice Xinod non puoi. Ma se proprio vuoi forzare le cose puoi fare così:
Ma devo ammettere che non mi fa impazzire...codice:<!doctype html> <html> <head> <meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <meta http-equiv="Content-Language" content="it" /> <title>Esempio per il Forum di HTML.it</title> <script type="text/javascript"> function initLink() { document.getElementById("collegamento").href = "data:application\/bin;base64," + btoa(document.getElementsByTagName('html')[0].innerHTML); } </script> </head> <body onload="initLink();"> salva la pagina con nome</p> </body> </html>
Si infatti neanche a me piace tanto...grazie comunque!
navigando in rete ho trovato queste istruzioni php:
Allora, sulla pagina da salvare (pag1.php) ho creato il formCodice PHP:$filename = "$_FILES['pag1']['name']";
$basename = basename ($filename);
header ("Pragma: public");
header ("Expires: 0");
header ("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header ("Cache-Control: private", false);
header ("Content-Type: application/force-download");
header ("Content-Disposition: attachment; filename=\"" . $basename . "\";");
header ("Content-Description: File Transfer");
header ("Content-Transfer-Encoding: binary");
header ("Content-Length: " . filesize ($filename));
set_time_limit (0);
@readfile ($filename);
exit (0);
che rimanda alla pagina pag2.php che contiene le istruzioni PHP scritte in alto;codice:<form action="pag2.php" method="post"> <input type="button" value="Salva" /> </form>
Dubbi:
- le istruzioni PHP scritte sopra risolvono la situazione?
- come faccio ad indicare al form di inviare la pagina in cui esso è scritto?
Grazie!