Salve a tutti
ho un semplice testo ("Ultime:") che vorrei mettere accanto a uno "scroll news" (ho usato pausescroller)
ma il risultato è che il testo sta sopra
e le news stanno sotto:
qui l'esempio
come posso fare?
grazie
Pino
Salve a tutti
ho un semplice testo ("Ultime:") che vorrei mettere accanto a uno "scroll news" (ho usato pausescroller)
ma il risultato è che il testo sta sopra
e le news stanno sotto:
qui l'esempio
come posso fare?
grazie
Pino
domanda troppo difficile?
Domanda relativa alle basi dei CSS: non risponde nessuno perche` sono cose ovvie per chi abbia studiato un minimo di CSS.
Comunque:
Non so quali oggetti inserisca il tuo JS o su quali oggetti lavori, ma probabilmente ha necessita` di un oggetto di tipo blocco per lavorare.
Gli oggetti di tipo blocco si affiancano con il float.
Comunque ci sono errori di sintassi nell'HTML e devi cambiare un po' il CSS
Il tuo codice dovrebbe diventare:codice:HTML: <body> <div id="comesichiama"> <span class="didasc">Ultime:</span> <span class="rotazione"><script type="text/javascript"> new pausescroller(pausecontent2, "pscroller2", "someclass", 2000) </script> </p> </div> </body> CSS: html, body { width: 100%; } #comesichiama { margin: 0 auto; /* per centrare - il suo contenitore deve avere width fissata */ } #comesichiama span { float: left; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie Mich
confesso che pur avendo studiato (e anche lungamente) i css
alcuni (molti) concetti non riesco ad applicarli.
Ho scoperto tardivamente i css e per anni ho impstato tutto con tabelle e codice html.
Mi sembrava che il passaggio a css dovesse essere più semplice
invece mi accorgo ogni volta che proprio per la caratteristica di "cascade" alcuni effetti si ottengono impostandoli nel div precedente. Insomma mi ingarbuglio molto facilmente.
a proposito ovviamente la tua soluzione funziona!
grazie
Pino