Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Base dati per portale multilingue...

Ciao a tutti,
    ho comuncia a lavorare alla progettazione di un portale turistico multilingue.
    Il primo step ovviamente è organizzare la base dati e credo sia fondamentale organizzare con molto bene i campi per eseguire poi con facilità le query.

In particolare, la tabella anagrafica conterrà il dettaglio geografico di ogni negozio:

id | nazione | regione | provincia | comune | indirizzo | cap | lat | lng | id_tipo | ecc

La particolarità è che il portale permetterà la registrazione di negozi ovunque nel mondo; in che lingua mi conviene memorizzare i dati? Memorizzo "Italia" o "Italy"?

E poi, gli url dovranno essere semplificati; quindi nel sito italiano saraà così:
    www.sito.com/venezia
    mentre la versione inglese:
    www.sito.com/venice

E qui nascono i dubbi... se memorizzo "venezia" sul db, come posso estrarre tutti i negozi che sono a "venice"?

Mi chiedo come facciano portali come Venere o Booking a gestire le url con i nomi delle località in decine di lingue diverse... venice, venezia, venedig ecc... mi rifiuto di credere che abbiano un gigantesco db con i nomi delle località del mondo in tutte le lingue.

Che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    nessuno che risponda?

Eppure mi sembra una discussione interessante...

Permessi di invio