Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: nofollow

nofollow

premessa: è vero che più siti (se non hanno una brutta reputazione) linkano il tuo sito più hai punteggio nelle ricerche di google (tralasciando altri fattori)?

mi chiedevo, io ho amici che vogliono scambiarsi dei banner sui loro siti, vorrebbero che questo li aiutasse anche a guadagnare punti nelle ricerche di google e che contassero come collegamenti al loro sito nella pagina, devono o no usare il nofollow?

come funziona questa funzione per i motori di ricerca?
    lo interpretano come un collegamento da sito1.it a sito2.it oppure capisce che è un collegamento da sito1.it a... bho.it(non mi interessa per l'analisi)

grazie

Re: nofollow

Originariamente inviato da phpneo
    premessa: è vero che più siti (se non hanno una brutta reputazione) linkano il tuo sito più hai punteggio nelle ricerche di google (tralasciando altri fattori)?
    Come regola generale, si.

Originariamente inviato da phpneo
    mi chiedevo, io ho amici che vogliono scambiarsi dei banner sui loro siti, vorrebbero che questo li aiutasse anche a guadagnare punti nelle ricerche di google e che contassero come collegamenti al loro sito nella pagina, devono o no usare il nofollow?
    Se usi il nofollow, il Page Rank non verrà trasferito. Ad ogni modo, lo scambio 1:1 è piuttosto inutile a fini di PR dato che, così come lo passi ricevendo un link in entrata, lo perdi includendo un link in uscita. Se poi si tratta di banner grafici, il valore del link diminuisce a causa dell'assenza di contesto.

Re: Re: nofollow

Se usi il nofollow, il Page Rank non verrà trasferito.
    intendi che il page rank che sito1.it ha ottenuto non si trasferisce al sito2.it e viceversa, ma cmq tutti e due ottengono (seppur piccolo) un aumento nel loro page rank=?

quindi è più conveniente avere molti siti che hanno il tuo link e tu che non hai il loro?

e cosa malevola se nel collegamento ci metto uno span e lo nascondo con un css?

Permessi di invio