Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Img come checkbox

Utente di HTML.it

Img come checkbox

Spero di essere nella sezione adatta...
    Il mio quesito al quale dovo svariate ricerche nn ho trovato risposta è:
    vorrei far passare delle immagini come checkbox in modo che cliccandole un colpo cambino immagine e inviano la value come parametro assieme a un valore booleano e ripremendole ritornano allo stato iniziale...
    Nel codice che riporto sotto è fatto in checbox con tentativo di immagini messe come commento...è possibile la mia richiesta?

codice:
    <form name="nomeform">

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="50" onClick="somma(this.value, this.checked);" name="c1">
                            <font style='float:left'>Lettering (logo solo scrittura):</font><font style='float:right'>&euro 50,00</font>

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="75" onClick="somma(this.value, this.checked)" name="c2">
                            <font style='float:left'>Pittogramma (logo solo simbolo):</font><font style='float:right'>&euro 75,00</font>

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="100" onClick="somma(this.value, this.checked);" name="c3">
                            <font style='float:left'>Composito (logo scrittura + simbolo):</font><font style='float:right'>&euro 100,00</font>
    Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Anch'io ho fatto una ricerca con esiti migliori (credo) http://www.google.com/search?hl=en&q=checkbox+immagini nella parte di codice postato ci sono diversi errori (lunghi da spiegare) prova prendere spunti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ho trovato qualocsa che mi cambi immagine e la faccia ritornare...ma ancora non riesco a trovare il modo che premendone una le altre checkbox si deselezionino tutte

Utente di HTML.it
    Facciamo prima cosi...ho tagliato la parte interessata dal mio codice per farvi capire meglio

codice:
    <html>
    <head>
    	<title>Shop</title>
    	<link rel="stylesheet" type="text/css" href="pixstyle.css" />
        <script language="JavaScript">
    		function somma(v,s){
     		var f=document.nomeform;
     		var realvalue=(f.c.value=="")?0:parseFloat(f.c.value);
     		if(s) f.c.value=realvalue+parseFloat(v)+",00";
     		else f.c.value=realvalue-parseFloat(v)+",00";
    	}
    	</script> 
        <script>
    //global variables that can be used by ALL the function son this page.
    var inputs;
    var imgFalse = 'Spunta.jpg';
    var imgTrue = 'Spunta_ok.jpg';

//this function runs when the page is loaded, put all your other onload stuff in here too.
    function init() {
        replaceChecks();
    }

function replaceChecks() {

//get all the input fields on the page
        inputs = document.getElementsByTagName('input');

//cycle trough the input fields
        for(var i=0; i < inputs.length; i++) {

//check if the input is a checkbox
            if(inputs[i].getAttribute('type') == 'checkbox') {

//create a new image
                var img = document.createElement('img');

//check if the checkbox is checked
                if(inputs[i].checked) {
                    img.src = imgTrue;
                } else {
                    img.src = imgFalse;
                }

//set image ID and onclick action
                img.id = 'checkImage'+i;
                //set image
                img.onclick = new Function('checkChange('+i+')');
                //place image in front of the checkbox
                inputs[i].parentNode.insertBefore(img, inputs[i]);

//hide the checkbox
                inputs[i].style.display='none';
            }
        }
    }

//change the checkbox status and the replacement image
    function checkChange(i) {

if(inputs[i].checked) {
            //inputs[i].checked = '';
            document.getElementById('checkImage'+i).src=imgFalse;
        } else {
            //inputs[i].checked = 'checked';
            document.getElementById('checkImage'+i).src=imgTrue;
        }
        inputs[i].click();
    }

function checkUncheckAll(check_bok, check_name)
    {
        for(j=0; j < inputs.length; j++) 
        {
            if(inputs[j].name==check_name)
            {
                if(check_bok.checked)
                {
                    inputs[j].checked = 'checked';
                    document.getElementById('checkImage'+j).src=imgFalse;
                }
                else
                {
                    inputs[j].checked = '';
                    document.getElementById('checkImage'+j).src=imgTrue;
                }
            }
        }
    }

window.onload = init;
    //-->
    </script>
    	</head>
    <body>

<h2>Tipologia logo da ritracciare<font color='orange'>*</font></h2>

<form name="nomeform">
                            <input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="50" onClick="somma(this.value, this.checked); checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c1">
                            <font style='float:left'>Lettering (logo solo scrittura):</font><font style='float:right'>&euro 50,00</font>

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="75" onClick="somma(this.value, this.checked); checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c2">
                            <font style='float:left'>Pittogramma (logo solo simbolo):</font><font style='float:right'>&euro 75,00</font>

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="100" onClick="somma(this.value, this.checked);  checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c3">

<font style='float:left'>Composito (logo scrittura + simbolo):</font><font style='float:right'>&euro 100,00</font>

<hr>

<div id="tot">
    						<h6 style="width:100%"><font style="float:right">&euro;<input style="float:right" size="5" type='text' name="c" value="0"/></font></h6>
                            </div>
                            </form>
    </body>
    </html>
    Questa sezione dovrebbe premendo le prime immagini (che ora non si vedranno se provate il codice a meno che non assegnate di vostre) fare una somma...premendo la prima +50 premendo la seconda dovrebbe togliere i 50 e fare +75 e cosi via...spero di essermi spiegato un po meglio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma io faccio fatica a seguirti, prima chiedi checkbox con immagini, poi parli di spunta tutto e fine come fare un calco, di quest'ultimo non si capisce se il codice postato funziona, da errori, o non centra nulla.
    Mi sembra tu abbia molta confusione, e poca conoscenza di js, o sbaglio?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Scusa faccio solo molta fatica a spiegarmi...ho abbastanza dimistichezza con il linguaggio js comunque...il codice che ho postato è sbagliato l'errore è in questa parte di codice mi pare
    codice:
    <input type="checkbox" align='left' style='clear:left; float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="50" onClick="somma(this.value, this.checked); checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c1">

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="75" onClick="somma(this.value, this.checked); checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c2">

<input type="checkbox" align='left' style='float:left;  margin:2px 0px 0px 0px' value="100" onClick="somma(this.value, this.checked);  checkUncheckAll(this, 'c1')" name="c3">
    in pratica sn 3 checkbox...premendo la prima dovrei trovare il modo di passagli nel parametro al posto di c1 le altre 2 check(c2,c3) usando una sola variabile...in modo tale che premendo la prima(o qualsiasi altre delle 3) si seleziona quella premuta e di conseguenza tutte le altre check si uncheckano...è difficile da spiegare ma spero di essere riuscito

Io continuo a non capire, forse un esempio online della pagina potrebbe aiutare.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio