Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambiare contenuti di una pagina al click su un bottone

Ho creato una pagina pagina.html che contiene un div a cui ho assegnato un id. Il contenuto di uesta pagina lo richiamo con php (con require) nella home. Ho creato anche altre pagine (ad esempio pagina2.html) in cui ho inserito dei contenuti html. La cosa che vorrei fare è che al click su un bottone in home si attivi una funzione js come new_cont() (o qualunque altra cosa o metodo esistente XD) che mi inserisca nel div contenuto in pagina.html il contenuto html di pagina2.html... si può fare? se no, potete consigliarmi delle alternative che rispecchino il più possibile il mio progetto iniziale?

Grazie anticipatamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, dopo diversi tentativi per decifrare la tua richiesta forse sono giunto alla conclusione che potrebbe esserti utile ajax. Consigliandoti di fare pace con la lingua italiana, perché non tutti hanno tempo e voglia di decriptare le richieste, ti saluto cordialmente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non mi sembrava tanto difficile da capire anche se forse mi sono espresso male poichè sono un principiante, e inoltre l'unico errore è una q mancante (ergo non sono io a dover far pace con la lingua italiana, ma chi non riesce a riconoscerne gli errori reali ) ... comunque grazie per la risposta, mi è di grande aiuto.

Permessi di invio