Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Diversa visualizzazione dei div con vari browser

Ciao a tutti in un mi precedente post chiedevo la risoluzione di un problema relativo al distanziamento dei div tra loro (che ho felicemente risolto).. Sono riuscito ad andare avanti e mi si pongono giustamente altre problematiche.
    Su Opera e Google Chrome la visualizzazione è quella desiderata, però quando vado ad aprire lo stesso file con Mozilla firefox i div si vedono in posizioni sballate...
    Inoltre (questo problema l'ho riscontrato anche visualizzando con Opera e GC) non riesco a definire un altezza minima per quanto riguarda il div "footer"...

I link sono i seguenti (HTML):
    http://provaportale83.altervista.org/

(CSS):
    http://provaportale83.altervista.org/template.css

Avete suggerimenti o meglio sapete indicarmi dove è l'errore?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Il primo div flotta a sinistra, il div di destra è più largo dello spazio consentito (le due colonne sono larghe il 48% a cui è da aggiungere un padding sinistro dell'1% e un padding destro dell'1%, e arriviamo a una larghezza del 50% cui vanno aggiunti i bordi, e quindi le due colonne superano il 100%) e va a capo, mentre sale su, mancando un clear, il footer.
    1. sono quindi da riconsiderare le dimensioni (o potresti togliere quel padding, da assegnare invece ai contenuti interni per esempio);
    2. è da aggiungere una classe clear (hai un div cui la applichi ma non è definita nel css) oppure puoi aggiungere un clear:both nel div footer;
    3. racchiudi tutti i contenuti in un altro div e imposta per esso la larghezza del 98% e il margin:0 auto e rimuovili per i diversi div interni;
    4. correggi gli errori nella pagina eliminando chiusure di div non aperti

Ok, problema risolto grazie! non pensavo che il problema era solo un fatto di larghezza eccessiva...

Per quanto riguarda i punti 1,2 e 4 ho fatto come dicevi ed infatti la situazione è migliorata !!

Però non capisco il punto 3... cioè devo creare un altro div dove mettere tutti gli altri div (quindi: header, content, colleft, colmain, footer e underfooter) oppure solamente: colleft, colmain e footer???

Thanks!

Sì, tutti i contenuti in un unico box, questo avrà la larghezza voluta (98%) e sarà centrato, tutti i div interni (header, content, footer) saranno vincolati a quello.

Ok, ho creato il div (div#contenitore) ora però il problema è che l'altezza minima è sballata....
    Come mai?? dove sbaglio?

Questo è il nuovo indirizzo dove ho caricato la pagina:

http://provaportale83.altervista.org/joomla/

e questo il file css

http://provaportale83.altervista.org/template.css

Ma serve per forza questo contenitore di tutti i div???
    Thanks

Certo che serve, è la tua struttura, lasciare i vari box sfusi nella pagina non è una buona idea. Comunque al momento stai chiudendo il tuo container subito dopo l'header:

codice:
      <div id="contenitore">  
        <div id="header">
            <div id="mainmenu">LOGO</div>     
         </div>
        </div>

Spostato il div di chiusura nel posto giusto mah... continuo a non avere l'altezza minima come ho definito con min-height nelle due colonne centrali (colleft e colmain). Ho cercato di impostare sempre il min-height anche nel contenitore di queste due colonne ma nulla... E' come se il browser non recepisca... Mah perchèééé?

Permessi di invio