Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di den87

QSL .. calcolo ore e minuti tra due campi (intervallo di tempo)

buongiorno... avrei un piccolo problema con una query sicuramente stupida riguardante il tipo di dato "ORARIO".
    quel che mi chiedo io è questo..
    ho una tabella dove tra gli altri campi, ho orainizio ed orafine. la tabella si chiama orario.
    dovrei trovare un sistema per calcolarmi il numero delle ore, compresi minuti, tra il campo orafine ed orainizio ( quindi l'intervallo di tempo tra i campi ), della medesima tabella. come posso farlo??

grazie a chi presterà qualche minuto per me.
    antonio

e rispettiamolo sto regolamento indicando il tipo di db

sto utilizzando il db di access.. cosa cambia?? è una semplice query

Originariamente inviato da den87
    sto utilizzando il db di access.. cosa cambia?? è una semplice query
    sql è uno standard di base, poi ogni vendor ha sviluppato parti proprietarie per sfruttare al meglio il proprio motore. ad esempio in Access puoi usare l'istruzione IIF (con due "i") che NON esiste in nessun altro db. quindi la richiesta di indicare il db messa nel regolamento ha una sua ben precisa ragione d'essere.

ho capito e ti chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.. però chiedevo un semplice suggerimento riguardo ciò da me richiesto nella domanda postata. poi in ogni caso sarei stato in grado di adattarla secondo la mia esigenza... tutto qui

ok, visto che sei capace di adattarla da te, ti basterà sapere che esiste la funzione DateDiff che calcola proprio la differenza tra due datetime

grazie per la disponibilità e per l'aiuto. proverò subito il tuo suggerimento! ciao e grazie ancora

Permessi di invio