Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

eliminare ogni effetto ai link

Sono strasicuro che esistano discussioni identiche nel forum, ma giuretta non le ho trovate, per cui riposto: vorrei eliminare, come da titolo, ogni possibile effetto ai link tramite CSS. Se non sbaglio il codice dovrebbe essere:

codice:
    a:active, a:hover, a:link, a:visited { text-decoration: none;}
    ma non sembra funzionare.

Ci sono altri modi?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    L'ordine per i diversi stati è a:link, a:visited, a:hover, a:active, non quello da te indicato. Ma puoi avere semplicemente:

codice:
    a { 
    text-decoration: none;
    }

Avevo messo come mi hai indicato prima di specificare tutte le pseudoclassi, ma non funzionava ugualmente. non su explorer. Questi link non sono testo, ma immagini. Cambia qualcosa? E per l'ordine, se cambio dall'ordine che mi hai indicato è scorretto? Non mi funziona?

Metterli in ordine diverso comporta problemi. Se hai delle immagini nei link è il bordo da rimuovere:

codice:
    a img { 
    border: 0;
    }

Il bordo l'ho eliminato. nonostante questo mi restituisce un brutto effetto di quadrato colorato di blu a link attivo. Non capisco. Adesso metto il linea l'ultima versione del sito, così se volete potete dare un'occhiata a quello che fa. Io noto questa cosa su explorer, dove non riesco a opacizzare, tra l'altro, delle immagini. Ma questo è un problema che ho postato in un altro post. Cmq il sito è www.melameno.me, il problema è in homepage.

Il bordo è azzerato su body, non sulle immagini (hai un errore anche sul Doctype)

Uh, sì, ho uploddato il file sbagliato. Ora è con a img, ma mi fa lo stesso lavoro. Oddio, il doctype cos'ha che non va? Questo mondo a me sconosciuto!

Grazie Prill, sei in assoluto la persona che mi risponde più spesso.

Tra parentesi: una curiosità. Prill, mi dicevi di applicare il {border: 0;} a "a img" invece che al body. Ma per il principio dell'ereditarietà, se non specifico diversamente i bordi delle immagini linkate, non dovrebbe funzionare anche con la specificazione al body?

Sul forum risponde chi può.
    Il bordo non è proprietà ereditata. Conviene: 1. non ridimensionare le immagini dal browser; 2. possiamo usare alcune immagini direttamente come sfondo eliminando div e codice superfluo; 3. conviene tenere tutti i blocchi che riguardano le "foglie" all'interno di un unico div (in questo le "foglie saranno posizionate assoutamente (possiamo avere o un elenco e i link al suo interno, o direttamente i link).
    Ti ho fatto una pagina di esempio, ma avendo ridimensionato e salvato per il web le immagini (riducendole di peso), ti invio in privato un link dal quale puoi scaricare la cartella zippata.

Non era una critica agli altri utenti, era solo un ringraziamento a te il mio. Cmq grazie ancora, anche dello sbattone che immagino sia stato il file. Grazie. Adesso me lo studio bene, confrontandolo con il mio. Sono alle prime armi con il web, e mi interessa anche capire bene le cose; più del risultato in se. Prill, preparati a 1000 domande sul perchè e sul percome della tua versione!

Permessi di invio