Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    eliminare ogni effetto ai link

    Sono strasicuro che esistano discussioni identiche nel forum, ma giuretta non le ho trovate, per cui riposto: vorrei eliminare, come da titolo, ogni possibile effetto ai link tramite CSS. Se non sbaglio il codice dovrebbe essere:

    codice:
    a:active, a:hover, a:link, a:visited { text-decoration: none;}
    ma non sembra funzionare.

    Ci sono altri modi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    L'ordine per i diversi stati è a:link, a:visited, a:hover, a:active, non quello da te indicato. Ma puoi avere semplicemente:

    codice:
    a { 
    text-decoration: none;
    }

  3. #3
    Avevo messo come mi hai indicato prima di specificare tutte le pseudoclassi, ma non funzionava ugualmente. non su explorer. Questi link non sono testo, ma immagini. Cambia qualcosa? E per l'ordine, se cambio dall'ordine che mi hai indicato è scorretto? Non mi funziona?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Metterli in ordine diverso comporta problemi. Se hai delle immagini nei link è il bordo da rimuovere:

    codice:
    a img { 
    border: 0;
    }

  5. #5
    Il bordo l'ho eliminato. nonostante questo mi restituisce un brutto effetto di quadrato colorato di blu a link attivo. Non capisco. Adesso metto il linea l'ultima versione del sito, così se volete potete dare un'occhiata a quello che fa. Io noto questa cosa su explorer, dove non riesco a opacizzare, tra l'altro, delle immagini. Ma questo è un problema che ho postato in un altro post. Cmq il sito è www.melameno.me, il problema è in homepage.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Il bordo è azzerato su body, non sulle immagini (hai un errore anche sul Doctype)

  7. #7
    Uh, sì, ho uploddato il file sbagliato. Ora è con a img, ma mi fa lo stesso lavoro. Oddio, il doctype cos'ha che non va? Questo mondo a me sconosciuto!

    Grazie Prill, sei in assoluto la persona che mi risponde più spesso.

  8. #8
    Tra parentesi: una curiosità. Prill, mi dicevi di applicare il {border: 0;} a "a img" invece che al body. Ma per il principio dell'ereditarietà, se non specifico diversamente i bordi delle immagini linkate, non dovrebbe funzionare anche con la specificazione al body?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Sul forum risponde chi può.
    Il bordo non è proprietà ereditata. Conviene: 1. non ridimensionare le immagini dal browser; 2. possiamo usare alcune immagini direttamente come sfondo eliminando div e codice superfluo; 3. conviene tenere tutti i blocchi che riguardano le "foglie" all'interno di un unico div (in questo le "foglie saranno posizionate assoutamente (possiamo avere o un elenco e i link al suo interno, o direttamente i link).
    Ti ho fatto una pagina di esempio, ma avendo ridimensionato e salvato per il web le immagini (riducendole di peso), ti invio in privato un link dal quale puoi scaricare la cartella zippata.

  10. #10
    Non era una critica agli altri utenti, era solo un ringraziamento a te il mio. Cmq grazie ancora, anche dello sbattone che immagino sia stato il file. Grazie. Adesso me lo studio bene, confrontandolo con il mio. Sono alle prime armi con il web, e mi interessa anche capire bene le cose; più del risultato in se. Prill, preparati a 1000 domande sul perchè e sul percome della tua versione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.