Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema di visualizzazione CSS

ciao a tutti
    ho un grossissimo problema da risolvere:
    se visualizzo il mio sito con explorer mi si vede tutto sballato con chrome invece o altri è perfetto come posso risolvere?

inoltre non sono pratico nell'uso css mi potreste dare una mano a posizionare bene in modo più ordinato e consono i banner in header?

grazie 1000

http://www.seratereggiane.it

Utente di HTML.it
    Purtroppo ora non ho IE sottomano (per fortuna!), quindi non riesco a capire il problema.
    Guardando un po' il tuo css però vedo due float dei banner, ma non vedo clear.
    Prova a mettere un clear:both alla riga 76 (#header).

Oppure se vuoi prova a spiegare cosa significa "tutto sballato", magari capisco meglio come aiutarti.

Ciao

ti ringrazio per la tua risposta e la tua disponibilità! sei molto gentile

allora i problemi sono 2:
    1) l'header.htm del sito è composto da banner pubblicitari come puoi vedere sono stati inseriti dentro tabelle perchè non so usare i css e non ho fatto un gran lavoro anzi è un lavoraccio ...

qui ti allego lo sshoot dove puoi vedere i banner non ordinati (mi piacerebbe che fossero alla stessa altezza dall'alto come il primo sulla destra e occupassero in modo consono tutti gli spazi insomma che fosse bella la testata ...sono disposto anche a ridimensionarli però mi paicerebbe fare tutto con i css di modo che se volessi cambiare qualcosa o aggiungerne sia possibile in poco tempo. inoltre mi piacerebbe che se uno ha un monitor piccolo vadano a capo da soli senza però sballarsi come fanno ora che sn fissi in tabelle.

2) il problema con explorer è di visualizzazione delle 3 righe sotto la testata. si vedono in colonna con 2 parole per riga e quindi diventa obrobrioso ....non capisco il motivo sembra che ci sia un crash nel javascript che definisce gli allineamenti....non so come risolverlo...

mi faresti cosa gradita se riuscissi a darmi una soluzione purtroppo io al momento non sono riuscito a fare di meglio

Grazie1000!!!
    www.riccardomonica.it

ecco
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (20.4 KB, 24 visualizzazioni)
    www.riccardomonica.it

Utente di HTML.it
    Beh, c'è un po' di lavoro da fare e devi aver bene chiaro in mente (e sulla carta) cosa vuoi ottenere.
    I tre banner hanno dimensioni diversissime: a mio avviso quello a destra è troppo ingombrante (ma è una mio opinione).
    Poi due sono float:left e uno float:right: hai provato a visualizzare il sito sullo schermo di un portatile? A me pare che a destra ci sia molto più spazio che a sinistra (anche su tutta la pagina), tu che dici?
    Sul fatto che "devono andare a capo" su monitor più piccoli, te lo sconsiglio: andresti a rovinare tutta l'impaginazione del sito; anzi, potresti impostare la proprietà min-width per fare in modo che più di tanto non possa scendere.

Le soluzioni possibili sono diverse.
    1 - Se vuoi utilizzare un layout fluido devi fare i conti con le risoluzioni degli schermi: su un monitor 1024x768 i tuoi banner potrebbero anche andare bene, ma se la risoluzione aumenta?
    Potresti dimensionare il larghezza il body o il div#container per fare in modo che i tre banner siano centrati anche su monitor con risoluzione più grande: sul mio schermo io vedo fra il secondo ed i terzo uno spazio enorme; quindi:
    codice:
    #container {
       width:auto; /* layout fluido - oppure imposti una dimensione */
       margin:0 auto;
    }
    2 - Potresti mettere i tre banner nella stessa tabella (ora ne utilizzi due), alla quale assegni un id, poi nel css imposterai:
    codice:
    table#TuaTabella td {
       border: none;
       width: 33%;
       margin: 0;
    }
    in questo modo la larghezza dello schermo viene divisa in tre colonne di uguale larghezza.

3 - Per allineare i tre banner in alto:
    codice:
    #table#TuaTabella td img {
       vertical-align:top;
    }
    Questa è una soluzione.
    Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare, invece della tabella, dei div che andrai a mettere nel div#container2, al posto delle due tabelle (fra l'altreo le tabelle sono già contenute in due div!):
    codice:
    <div id="MioHeader">
    <div id="banner1">

<div>
    <div id="banner2">

<div>
    <div id="banner3">

<div>
    </div>
    e nel css imposti le dimensioni e la posizione di ognuno richiamandolo con il proprio id; in questo modo se un domani ne aggiungi un altro devi solamente aggiungere poche righe nel html e css.

Fai qualche prova e soprattutto controlla le tue pagine anche su monitor con risoluzioni differenti, oltre che su browser differenti!
    Se poi ti serve aiuto chiedi pure.
    Ciao.

grazie mille! allora ho provato la soluzione 3 cosa ne dici del risultato mi sembra abbastanza buono hai dei suggerimenti in rigurado per migliorare l'estetica ?

#banner1{
    float: left;
    margin-left: 5px;
    margin-top: 5px;
    }

#banner2{
    margin-left: 30px;
    }

#banner3{
    float: right;
    margin-right: 15px;
    }

#banner4{
    float: right;
    margin-right: 15px;
    }

#MioHeader{
    margin-left: 5px;
    margin-top: 0px;
    }

ora resta solo il problema con explorer che è quello forse piu importante perchè molta gente usa ancora explorer

Grazie mille cmq per la velocità con cui mi hai risposto! Gentilissimo
    www.riccardomonica.it

Utente di HTML.it
    I problemi con IE sono tanti!
    A me da un errore di "memory limit at line 9" (IE7).
    A parte questo (anche negi altri browser) i banner sono secondo me troppo "ballerini": a seconda dello schermo si posizionano uno sopra l'altro con un effetto poco piacevole; in IE, inoltre, il menu appare allineato/ammucchiato a destra. Allego un'immagine per farti capire.

Io farei così:
    - ridimensiona i banner per farlo stare in uno chermo con risoluzione 1024px;
    - #MioHeader {width:980px; margin:0 auto;} in questo modo il contenitore dei banner rimane sempre posizionato al centro della pagina;
    - nelle regole dei banner #banner {display:inline; vertical-align:top; margin: 5px 5px 0;} e togli il float left;
    - #Header {clear:both;}

Io farei qualche prova in questa direzione.
    E' una mia opinione, magari poi a te piace così!

Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

ti ringrazio sei sempre molto gentile!
    cmq si qualche prova la farò per sistemare con le tue dritte i banner il problema piu grosso che mi preoccupa adesso però è il discorso di explorer e li non ho idee di come risolverlo

tu mi potresti dare qualche dritta ?

grazie!
    www.riccardomonica.it

Utente di HTML.it
    Magari no, ma magari se sistemi i banner anche il menu sotto va a posto o per lo meno migliora un po'...
    Potresti dare una dimensione anche al contenitor del menù: #header-bottom {width:980px; text-align:left; margin:0 auto;}.
    Però io partirei dall'alto a sistemare il layout.

Per il memory limit: usi wordpress, vero? C'è un modulo aggiuntivo per Facebook?
    Ti ho copiato il messaggio di errore nelle prime due righe, dalla linea tratteggiata in poi è il modulo in questione (è un file .css): se guardi all'ultima riga vedrai che ci sono un paio di asterischi in mezzo alle dichiarazioni (sono evidenziate in rosso); prova a toglierli.
    codice:
    Prevista una dichiarazione, invece è stato rilevato un "*". Saltato alla dichiarazione successiva. 
    http://static.ak.connect.facebook.com/connect.php.it IT/css/bookmark-button-css/connect-button-css/share-button-css/FB.Connect-css/connect-css
    -------------------------------------------------------------  

/*1303255523,169560177,JIT Construction: v368160,it_IT*/  
    .FB_UIButton{background-image:url(/images/ui/UIActionButton_ltr.png);border-style:solid;border-width:1px;display:-moz-inline-box;display:inline-block;outline:none;padding:3px 6px;vertical-align:bottom}
    .FB_UIButton:hover,
    .FB_UIButton:active{text-decoration:none}
    .FB_UIButton:active{-moz-box-shadow:0 1px 0 rgba(0,0,0,.05);-webkit-box-shadow:0 1px 0 rgba(0,0,0,.05)}
    .FB_UIButton_Text{font-family:"lucida grande",tahoma,verdana,arial,sans-serif;font-size: 11px;background-color:transparent;border:none;cursor:pointer;display:block;font-size: 11px;font-weight:bold;line-height:14px;*line-height:13px;margin:0;overflow:visible;padding:0;* padding-bottom:1px;width:auto}

Permessi di invio