Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Trasparenza Overlay

Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX

Trasparenza Overlay

Buonasera, nel mio sito sto implementando un overlay: alla pressione di un link per appare un testo. Il problema e che non riesco a determinare la trasparenza dello sfondo se non con i seguenti tag:

opacity: .17; filter: alpha(opacity=70);

che tuttavia sono implelemtati in CSS3 ma non nel 2.1

Ora siccome penso che CSS3 non sia ancora uno standard e quindi preferirei usare CSS 2.1 come posso determinare la trasparenza sullo sfondo? Se utilizzo questi tag nel mio foglio di stile attuale non avrà effetti collaterali con le nuove versioni dei browser? PS. Implementandolo adesso va con tutti i browser, mi da solo un avviso su Visual Studio

Grazie per i consigli e le eventuali risposte

Saluti

Utente di HTML.it
    Se provi a cercare in questo forum qualche informazione la trovi, ad esempio qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=opacity

La proprietà opacity è ben supportata dai principali browser (IE8- esclusi, ovviamente): io ti consiglio di sfruttarla.
    Se vuoi la trasparenza solamente sullo sfondo (ma non sul testo, ad esempio) devi utiizzare due box sovrapposti, uno con lo sfondo al quale applicherai la trasparenza e l'altro con i testo senza trasparenza.

Se poi non vuoi utilizzare CSS3 devi ricorrere a javascript.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX
    Grazie, allora la implemento, pensavo che implementarla usando CSS 2.1 fosse sabagliato, ma visto che funziona la utilizzerò lo stesso. Grazie

Permessi di invio