Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

controllo su server proxy

Ciao a tutti, desideravo un'informazione. Sono uno studente che vive in una casa universitaria e per conettersi ad internet deve farlo tramite proxy (scusate ma di queste cose non ne capisco nulla). Ogni volta che mi connetto mi compare inserire username e password, lo faccio, così posso navigare. Mi è stato detto che su questa rete facevano controlli del "servizio www e dei suoi protocolli" (parole testuali) potevo guardare siti solo del ambito della didattica perchè altrimenti mi avrebbero sospeso il servizio. Così mi sono fatto un offerta internet con il cellulare che mi permette tramite wireless di collegare su internet anche il computer..Il servizio internet del università da qualche giorno mi è stato sospeso..Volevo farvi la seguente domanda.....
    Chi fa i controlli sul server proxy controlla pure i siti che ho visto tramite la mia rete personale del cellulare???? (premetto che quando mi connetto con il cellulare internet explorer non mi chiede più nè username nè password)

Grazie a tutti

Guest
    Presumo che i controlli li fa solo se sei connesso con la loro rete altrimenti se usi la tua connessione con il cellulare puoi fare quello che vuoi ! non è che per caso mentre se connesso con il cellulare sei connesso anche la rete dell università ?

bhe però ogni volta aprendo internet explorer vado su strumenti- opzioni intenet - connessioni - impostazioni LAN e qui tolgo la spunta su utilizza server proxy. Infatti in questo modo aprendo internet explorer non mi chiede più di inserire password ed username. In più se nn faccio questa procedura non apre le pagine internet con il cellulare

Guest
    Originariamente inviato da xpoirotx